B&B Hotels continua la sua espansione in Italia con due nuovi hotel nel cuore di Firenze: l’Hotel Laurus al Duomo in via De Ceretani e l’Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio in Borgo San Jacopo.
“Una strategia studiata – comunica il gruppo in una nota – per approdare in un segmento nuovo per il gruppo B&B Hotels Italia, volto a differenziare l’offerta e a diversificare il proprio portfolio alberghiero attraendo una clientela cosmopolita. Un progetto che prevede l’inserimento di nuove strutture situate in destinazioni già presidiate e non del territorio nazionale, nei centri di città primarie e secondarie, con architetture concepite in perfetta armonia che si fondono con la storia e i luoghi in cui sorgono. Strutture esclusive i cui valori sono l’autenticità, la ricerca nei dettagli e la discrezione, oltre che allo stretto legame con il territorio locale e all’innovazione, offrono un’esperienza unica, intima e memorabile, per un soggiorno sempre più immersivo e connesso. Uno sviluppo importante e costante quello di B&B Hotels, che entro il 2021 prevede il raggiungimento di 50 hotel in Italia e oltre 650 a livello global”.
L’Hotel Laurus al Duomo è situato a soli 100 metri dal Duomo e dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, a pochi metri dai principali monumenti, dalle vie dello shopping, dal Centro espositivo e Congressuale della Fortezza del Basso, dalle storiche botteghe di artigiani fiorentini.
L’Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio si trova all’interno della Torre de’Rossi, un’antica torre medievale del 1200, sull’omonimo ponte, con vista a 360° sul cuore della Firenze medievale e a meno di 100 metri da Palazzo Pitti e della Galleria degli Uffizi.
“L’espansione in Italia è un nostro obbiettivo primario e l’acquisizione di queste due nuove strutture di categoria superiore è parte di una strategia di sviluppo volta a differenziare la nostra offerta, offrendo una nuova esperienza di ospitalità esclusiva, in totale sicurezza, senza rinunciare a quei servizi smart e innovativi che da sempre ci contraddistinguono”, commenta Valerio Duchini Presidente e AD di B&B Hotels Italia.
“Ogni hotel – continua Duchini – è un prodotto di visione, di design autentico che riflette la destinazione in cui sorge valorizzando il territorio ed integrandosi con la comunità. Questi principi guidano l’evoluzione del nostro portafoglio, assicurando che ogni esperienza alberghiera sia diversa nel rispetto della nostra filosofia Only For Everyone. Credo che questi due alberghi nel pieno centro storico di Firenze, una delle destinazioni più desiderabili del mondo, possano diventare un punto di riferimento per i viaggiatori contemporanei sia business che leisure e per la comunità locale alla ricerca di momenti esclusivi, di un comfort e di un servizio di qualità ricercata”.