Avani Hotels & Resorts, il brand lifestyle di Minor Hotels, continua la sua espansione in Europa con il lancio di Avani Museum Quarter Amsterdam. In un edificio ristrutturato risalente alla metà del secolo scorso e situato nel cuore del quartiere dei musei della città, l’hotel, con le sue 163 camere con vista sugli iconici canali, offre un soggiorno rilassante sia per viaggiatori d’affari che di piacere, nonché l’accesso ad alcune delle esperienze più uniche di Amsterdam attraverso una serie di partnership innovative.
Dove l’arte incontra il comfort
Il design dell’hotel si ispira alla vasta collezione del Stedelijk Museum e combina avanguardia e tradizione in interni moderni e accoglienti; mentre il brick, materiale prominente della città, aggiunge un tocco di identità architettonica locale alla scintillante facciata in vetro. All’interno, le linee pulite dell’arredamento rendono omaggio al funzionalismo e al razionalismo; mentre specchi e superfici levigate richiamano i tranquilli canali. A completare il design artistico, motivi geometrici e tonalità monocromatiche dei tappeti, delle piastrelle e degli arredi che si ispirano alle opere di rinomati artisti del XX secolo, tra cui Piet Mondrian, Anni Albers, Gunta Stolzl e Sophie Taeuber.
Camere per rigenerarsi
Distribuite su sette piani e dotate dei più moderni comfort, le spaziose camere e suite di Avani Museum Quarter Amsterdam sono ispirate agli anni ’60, con tonalità calde di terracotta, giallo senape e marrone scuro, che rimandano ai colori della capitale. Dopo aver esplorato le attrazioni della città o dopo una giornata di riunioni, gli ospiti possono rilassarsi guardando la Chromecast TV, praticando asana su tappetini per yoga o ascoltando un podcast con gli altoparlanti Bluetooth di alta qualità presenti in camera. Bevande e spuntini sono disponibili 24/7 e includono opzioni gustose, sane e fresche. L’hotel dispone anche della palestra AvaniFit, dotata di attrezzature cardio; mentre, per chi preferisce allenarsi all’aperto, è disponibile a pochi passi Vondelpark, ideale per passeggiare o correre lungo i percorsi.
Proposta gastronomica Avani
Al piano terra dell’hotel, un arioso salone della hall si apre su The Pantry, concetto di grab-and-go dining del brand. Al mattino, il vivace spazio serve una deliziosa colazione a buffet con frullati, dolci locali, piatti caldi à la minute, oltre a spuntini sani e vegani. Durante i mesi più caldi, gli ospiti possono rilassarsi sulla terrazza all’aperto che si affaccia su un cortile interno alberato, assaporando snack e dolci locali