AO Hostel arriva a Firenze con un nuovo ostello

La catena di ostelli aohostels.com ha annunciato l’apertura del suo primo ostello a Firenze. Firenze diventerà così la seconda città italiana, dopo Venezia, a ospitare un ostello della catena tedesca.

“Firenze, Via Mannelli 119: sembra questo il prossimo fortunato indirizzo da inserire nel nostro portfolio”, le parole di Oliver Winter, CEO e fondatore di aohostels.com, a commento dell’operazione che ha portato alla stipula di un contratto di locazione a lungo termine per il futuro ostello da 125 camere che aprirà nel capoluogo toscano. L’immobile, costruito nel 1963 e attualmente adibito a uso ufficio, si trova nella zona est della città, proprio di fronte alla stazione ferroviaria Campo di Marte e a 10 minuti a piedi dallo Stadio Artemio Franchi e dal centro città.

L’apertura del nuovo AO Hostel di Firenze è prevista tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022 e ospiterà circa 520 posti letto, ripartiti su 5 piani, e 40 posti auto interrati. Distante appena 10 minuti a piedi dal centro, “l’AO Hostel Firenze soddisfa pienamente i nostri requisiti in termini di location e collegamenti con i mezzi pubblici”, ha aggiunto Henri Wilmes, Chief Investment Officer di aohostels.com. “Firenze è una delle destinazioni europee preferite dai
visitatori di tutto il mondo, ed entrare in questo mercato è indubbiamente una pietra miliare per la nostra azienda”.