Forte di una stagione ricca di soddisfazione per la programmazione orientale, Amo il Mondo porta in agenzia l’edizione 2019 del catalogo “Oriente” che arricchisce ulteriormente l’offerta in chiave esperienziale con una selezione di suggestive nuove proposte di tour.
Nel catalogo in uscita, gli itinerari inediti di “Live like a Local”, occupano una sezione dedicata e toccano Bali, Malesia e Giappone, che si vanno a sommare alle novità della Thailandia, lanciate poche settimane fa: “Thailandia in Farmstay”, “Thailandia Romantica” e ”Thailandia rurale”. Le idee di viaggio raggruppate in queste destinazioni avranno tutte la stessa filosofia e la stessa impostazione, caratterizzata da attività originali a stretto contatto con la popolazione locale in un’ottica di autentica condivisione e da un ridotto numero dei partecipanti.
“Bali da scoprire” ha una durata di 7 giorni. Accompagnato da una guida parlante italiano, oltre ad attrattive come i templi di Besakih e Goa Lawah, contempla la possibilità di assistere alla tradizionale danza Barong; la visita a un mercato locale, presso il quale acquistare gli ingredienti da utilizzare per la preparazione in prima persona di alcuni piatti tipici della cucina balinese, e una visita delle piantagioni Agri Luwak Coffee. Tra i momenti più particolari del tour, il giro in bicicletta alla scoperta dell’area di Suter Village dove ammirare una natura veramente incontaminata e alcune attività agricole del luogo, interagendo direttamente con i contadini. Attività suggestive del giorno conclusivo, le visite alle bellissime cascate di Tukad Cepung, al tempio “Tirta Empur” e a Tegalalang Rice Terrace.
“Malesia, il Sabah Originale” è la nuova proposta malese che fa parte di “Live like a Local”. Anche per questo tour la durata è di 7 giorni ed prevista una guida in italiano. Il nord del Paese sarà l’area interessata e il percorso partirà dal J Borneo Native Village dove si assisterà a uno spettacolo teatrale che ritrae la vita dell’etnia Kadazan, con benedizione tradizionale riservata solo agli sposi. Tra le attività offerte dal programma, figura l’esperienza presso la Green-O’s Organic Far, dove, dopo aver raccolto alcune verdure si prenderà parte a una cooking class. Tappe molto particolari per la loro forte valenza naturalistica, la crociera tra le isole del Kinabalu National Park – anche in quest’area si effettuerà un’escursione in bicicletta – e la visita al centro di riabilitazione degli orsi del Borneo e degli Orangutan.
“Ikiru Japan” è il nome del tour nipponico di 12 giorni caratterizzato da una formula molto originale, che permette di viaggiare in totale libertà, vivendo delle esperienze 100% “Nippon Style”. Questo viaggio individuale, si snoda tra Tokyo a Kyoto, come “Solo Japan”, presentato al mercato poche settimane fa, Si può decidere di partire da una delle due città indifferentemente e non prevede la presenza di una guida, ma in alcuni momenti sarà al fianco dei partecipanti una persona del luogo, “l’amico giapponese”, che parla in italiano e che fornisce consigli e indicazioni utili per gli aspetti pratici del tour e per godere al meglio delle attività incluse nel programma come la vestizione del kimono, la cerimonia del tè, il soggiorno presso il Kinosaki Onsen, la cena presso un ristorante frequentato dalle persone del luogo nel quartiere Ginza. Per gli spostamenti in città, vengono utilizzati i mezzi pubblici e per trasferirsi da Tokyo a Kyoto si viaggia in treno, usufruendo del JR Pass.
Tra le novità del catalogo anche le crociere con Star Clipper, “Andamane Cruise” e “Indonesia Est”. La prima tocca, tra le altre mete, Singapore, Malacca, Langkawi, Ko Adang, Phang Nga Bay, Kho Similan e Phuket. La seconda parte da Bali e vi fa ritorno, snodandosi tra le isole Gili, Lombok e Komodo.
“Siamo molto contenti di lanciare l’edizione 2019 del catalogo Oriente con una nuova sezione di prodotti particolari come “Live like a Local”. La Thailandia, nostra prima destinazione, non poteva non essere protagonista ed è in evidenza con ben tre tour, tra cui figura “Thailandia in Farmstay”, esclusiva di Amo il Mondo per l’Italia. È stato un anno di grandi soddisfazioni con ottimi risultati per Malesia, Cambogia e Myanmar e con due mete come Giappone e Indonesia protagoniste di due performance particolarmente brillanti: rispettivamente sono cresciute, infatti, del 35% e del 55%. Con i nuovi tour e le nuove crociere contiamo di segnare un altro anno da ricordare”, commenta Roberto Servetti, direttore prodotto Amo il Mondo.