Amadeus e Microsoft insieme per ridefinire e digitalizzare il viaggio dei business traveller

  • Una sola app: cerca, confronta o prenota un hotel, un volo o un’auto a noleggio senza mai uscire da Microsoft Teams
  • Condividere è facile: l’unico tool di viaggio e spese integrato in Teams con la possibilità di scambiare informazioni relative ad un viaggio. Puoi condividerle nelle chat di Teams per prenotare lo stesso viaggio con i tuoi colleghi.
  • Risparmio di tempo: ottimizza il tempo impiegato nel coordinamento con i colleghi in merito a una trasferta
  • Collaborazione: condividi i dettagli del viaggio con i colleghi e divertiti a stabilire relazioni e a collaborare in viaggio

Prossimamente, negli inviti del calendario di Outlook compariranno i dati utili prima di iniziare il processo di ricerca, come il luogo di partenza prescelto, la destinazione in base al luogo e alle date dell’incontro. I risultati di ricerca dei voli mostreranno le opzioni consigliate in base alla comodità del volo, al prezzo e alle preferenze degli utenti (per esempio, gli scali da evitare). Verranno evidenziate la scelta più breve, la più economica e la più ecologica. Teams invierà agli utenti suggerimenti per poter visualizzare le ricevute non assegnate, completare le note spese e archiviarle per tempo. Tutto questo sarà possibile grazie a Microsoft Single Sign-On per accedere a qualsiasi necessità di viaggio e di spesa nell’ecosistema lavorativo.

Questo significa meno interruzioni nel flusso di lavoro dell’utente, e meno problemi nell’accedere e passare da un’applicazione all’altra, il viaggiatore deve solo accedere a Microsoft ed è pronto a partire.

“Quest’anno, lavorando con Microsoft, il nostro impegno è stato quello di rinnovare i viaggi aziendali.  Con Cytric ora integrato in Microsoft 365, passare da un’applicazione all’altra diventerà un ricordo, migliorando la produttività e facilitando la compliance con le policy di viaggio e di spesa. Inoltre, questa collaborazione con Microsoft semplifica processi obsoleti da decenni che hanno un impatto sui reparti finance, procurement e travel. Questo è solo il primo passo verso la trasformazione del viaggio e delle note spese, frutto di una visione congiunta.” dice Rudy Daniello, Executive Vice President di Amadeus Cytric Solutions.

“L’integrazione di Cytric in Microsoft 365 renderà l’esperienza del viaggiatore più fluida. La possibilità di prenotare biglietti aerei o gestire le spese di viaggio senza lasciare le applicazioni quotidiane contribuirà a rendere il processo più fluido per gli utenti, rendendo il viaggio più facile ed eliminando alcune delle consuete difficoltà di prenotazione ” afferma Eric Bailey, Global Travel Director di Microsoft.

L’ambizione di questa partnership Amadeus e Microsoft è quella di re-inventare i viaggi, tra cui il modo di incontrarsi, collaborare o presentare il rimborso spese degli utenti. Le due società continueranno a lavorare insieme per favorire la collaborazione e offrire ai dipendenti un nuovo stile di lavoro ibrido.