Alitalia, a febbraio prima al mondo per puntualità

Con il 90,12% dei voli atterrati in orario, nel mese di febbraio Alitalia è risultata la compagnia aerea più puntuale al mondo.

A certificarlo sono i dati di FlightStats, società indipendente Usa che ogni mese stila la classifica della puntualità dei principali vettori mondiali, confrontando i dati delle compagnie paragonabili per dimensioni e network.

Dalle rilevazioni emerge che l’indice di puntualità di Alitalia nel febbraio 2019 è stato più alto di oltre 12 punti percentuali rispetto alla media delle compagnie aeree mondiali (77,6%).

I dati di febbraio confermano l’eccellente andamento operativo della Compagnia italiana e seguono quelli di gennaio 2019, mese in cui Alitalia è risultata la seconda compagnia aerea più puntuale al mondo.

Un trend positivo già evidente nei dati aggregati relativi all’intero 2018: l’anno scorso, infatti, con l’83,2% dei voli atterrati in orario Alitalia era risultata la seconda compagnia più puntuale in Europa e si era posizionata all’ottavo posto nella classifica mondiale.