Air Europa rafforzerà la sua presenza in America Centrale inaugurando a giugno una nuova rotta su Panama e, allo stesso tempo, mettendo a disposizione dei passeggeri la possibilità di volare su Costa Rica, Nicaragua, El Salvador e Guatemala grazie ai collegamenti in codesharing con Copa Airlines.
Attraverso la partnership sottoscritta con Copa Airlines, la divisione aerea del Gruppo Globalia amplierà la sua offerta internazionale, garantendo ai passeggeri collegamenti puntuali con l’Hub delle Americhe, centro che collega 81 destinazioni in 33 paesi in Nord, Centro, Sud America e Caraibi.
In base agli accordi, Air Europa porterà il suo codice sui voli che collegano quotidianamente Panama e le città di San José (Costa Rica), Managua (Nicaragua), San Salvador (El Salvador) e Città del Guatemala (Guatemala), offrendo così connessioni veloci e comode.
Inoltre Air Europa fornirà ai passeggeri di Copa Airlines in arrivo a Madrid collegamenti con 23 città in Spagna e 15 in Europa, Africa e Medio Oriente.
Il direttore commerciale di Air Europa, Imanol Perez, dichiara: “Questo è un risultato molto importante che produce notevoli benefici per entrambe le società. I nostri passeggeri avranno la possibilità di volare verso nuove destinazioni in America Latina attraverso l’Hub delle Americhe e i passeggeri di Copa Airlines potranno volare, con collegamenti, verso oltre 35 destinazioni in Europa, Africa e Medio Oriente attraverso il nostro hub di Madrid “.
“Con queste nuove destinazioni, – prosegue Perez – Air Europa consolida la sua posizione di compagnia aerea di riferimento tra Europa e America, dove opera con il volo diretto da Madrid per altre 21 città e più di 30 in codesharing”.
Così Dennis Cary, Vicepresidente Senior Commerciale e Pianificazione di Copa Airlines: “Copa Airlines è sempre alla ricerca di partnership per offrire la migliore esperienza di viaggio ai clienti e per ampliare la rete di rotte da proporre ai nostri passeggeri. Questa nuova alleanza con Air Europa rafforza la presenza della nostra azienda in Spagna e potenzia la nostra connettività a livello nazionale in un paese per noi molto rilevante”.