Air Europa si appresta alla stagione natalizia con un significativo aumento di posti volo per rispondere alla forte richiesta che il mercato ha espresso nell’ultima parte dell’anno. La compagnia mette a disposizione dei viaggiatori oltre 23.700 ulteriori posti, che con un totale di 114 voli va ad arricchire l’offerta delle rotte di corto, medio e lungo raggio. Con questa operazione, il vettore incrementa di circa il 40% il numero dei biglietti acquistabili rispetto alla stessa stagionalità del 2022.
La connessione con Canarie e Baleari torna a rappresentare, una volta ancora, il maggior sforzo operativo, arrivando ad offrire dalla Spagna continentale rispettivamente 7.600 e 6.700 posti aggiuntivi. Nel dettaglio, dal 15 dicembre al 4 gennaio saranno potenziate le rotte fra Palma de Mallorca e Madrid, Barcellona, Granada e Bilbao. Per quanto attiene all’arcipelago delle Canarie, si intensificherà la programmazione sino alla fine delle festività tra Madrid e Lanzarote, Tenerife e Gran Canaria.
Anche le rotte di medio raggio verso destinazioni europee molto trafficate, quali Milano, Roma e Zurigo, potranno contare su voli addizionali schedulati. Per quanto riguarda i voli intercontinentali, i collegamenti per Punta Cana, Miami e Caracas potranno contare su circa 7.000 posti extra. L’intera rete lungo raggio di Air Europa è operata dalla flotta Dreamliner, composta dagli aeromobili più moderni, che consentono alla compagnia di eccellere nel settore della sostenibilità e dell’efficienza, riducendo il tempo di volo di 40 minuti, e diminuendo del 20% il combustibile e le sue emissioni nell’ambiente.