La società di viaggi di lusso Abercrombie & Kent ha promesso $ 100.000 Dollari Australiani per sostenere le missioni di soccorso in Australia. La donazione è racchiusa nella rete globale di uffici e nel suo braccio filantropico, Abercrombie & Kent Philanthropy (AKP). I fondi saranno utilizzati per sostenere enti di beneficenza australiani, tra cui la Croce Rossa e RSPCA, che guidano gli sforzi umanitari e di soccorso alla fauna selvatica.
Altre donazioni possono essere veicolate tramite il sito Web di AKP. Inoltre, il personale di A&K con sede in Australia viene incoraggiato a utilizzare i giorni di servizio volontario per fornire supporto laddove possibile.
Le dimensioni e la scala degli incendi boschivi in Australia sono difficili da immaginare. Ad oggi, sono bruciati oltre 20,5 milioni di acri, un numero 10 volte superiore rispetto agli acri bruciati nelle stagioni di incendi della California nel 2018 e 2019 messe insieme, e più grande degli incendi dell’Amazzonia dell’anno scorso.
Ciò che alcuni viaggiatori non riescono a comprendere è quanto sia grande l’Australia. Con quasi 3 milioni di miglia quadrate (circa 7, 77 milioni di chilometri quadrati), ha all’incirca le dimensioni della terraferma degli Stati Uniti: questo significa che gran parte del paese non è stata colpita e la maggior parte delle attività turistiche è ancora aperta.
Tutti gli aeroporti internazionali funzionano normalmente e Tourism Australia’s travel alerts page fornisce aggiornamenti su destinazioni internazionali popolari. La lista delle aree che non sono state colpite dagli incendi è lunga e comprende la Sunshine Coast e le Pentecoste del Queensland, la Hunter Valley e la costa settentrionale del Nuovo Galles del Sud, la Great Ocean Road e Phillip Island del Victoria e la Coral Coast dell’Australia occidentale.
Geoffrey Kent, fondatore e co-presidente della società, ha commentato: “Siamo profondamente rattristati dalla situazione in Australia. I nostri pensieri e la nostra comprensione sono rivolti alle comunità australiane che sono state colpite. Il turismo è un settore chiave per l’Australia e al momento molte delle principali aree turistiche rimangono inalterate. È importante non abbandonare questo incredibile paese nel momento del bisogno”.
Anche il co-presidente Manfredi Lefebvre ha rilasciato una breve dichiarazione: “Gli incendi che hanno colpito l’Australia, le vittime, le case andate in fumo, le profonde ferite alla fauna e alla flora, hanno lasciato dentro di noi un profondo senso di commozione. Ora, però, possiamo e dobbiamo aiutare concretamente il Paese in questo momento delicato, sostenendo il flusso turistico verso questa straordinaria destinazione”.
Sujata Raman, Managing Director regionale, Abercrombie & Kent Australia / Asia Pacifico, ha aggiunto: “In questo momento difficile, siamo stati incoraggiati dall’enorme risposta della comunità locale e globale nel fornire supporto alle famiglie e alle comunità colpite. La nostra organizzazione interna ha lavorato 24 ore su 24 per garantire che i numerosi ospiti di Abercrombie & Kent in visita in Australia fossero tenuti al sicuro e curati con l’inimitabile stile A&K Australia”.