La fiera BMT festeggia il 25 anniversario di attività come punto di riferimento per l’intero comparto turistico e della comunicazione in questo ambito. Per tale motivazione, in occasione della manifestazione b2b, unica nel settore e nel panorama fieristico nazionale, a cui partecipano tutte le più importanti realtà del turismo, Voucher ha deciso di premiare chi si è distinto, nel corso di questi due ultimi anni, nei vari settori della vita sociale. Le realtà presenti sono:Tour Operators, Compagnie Aeree, Compagnie di Navigazione, Crociere, Enti del Turismo Internazionali, Regioni, Hotel e Catene Alberghiere
La serata di premiazione si terrà presso il suggestivo Palazzo San Teodoro di Napoli il giorno 18 marzo, In questa importante inziativa sarà consegnato il Premio “Voucher”, realizzato dal Maestro orafo Michele Affidato, a chi si è maggiormente distinto nei Settori del Turismo, della Moda, del Cinema, della Televisione, della Musica e della Comunicazione.
L’ufficio Spagnolo del Turismo di Roma si è distinto per la promozione in ambito digitale già dal 2017. Alla luce delle numerose attività realizzate in questi anni con grande successo: webinars di formazione per agenti di viaggio, azioni di marketing online e comunicazione online, attività social, programmi di formazione online, ben due fiere virtuali, innumerevoli incontri e presentazioni ibride, si evince quanto sia stata strategica la promozione digitale nell’ambito della promozione nella sede romana dell’Ente Spagnolo. Il Direttore dell’Ufficio di Roma ha dichiarato“ Siamo molto felici di vedere riconosciuto l’enorme sforzo realizzato da tutta la squadra in ufficio. Sin dal primo minuto abbiamo ritenuto che la promozione online doveva essere al primo posto, senza trascurare le PR o le azioni tradizionali di promozione”. Prosegue Jorge Rubio “infatti, questa strategia ha dato i suoi frutti, dal momento in cui 5000 agenti di viaggio hanno partecipato in alcuna delle nostre attività di formazione, webinar, workshop e fiere virtuali. Abbiamo raggiunto milioni di utenti con l’attività di comunicazione e social, e soprattutto abbiamo posizionato la Spagna come una destinazione che scomette anche per il digitale”
Questo percorso di promozione digitale prosegue quest’anno con la recente apertura del nuovo Centro Multimediale Interattivo (CMI) nel cuore della città stessa, Piazza di Spagna. Uno spazio digitale dedicato agli operatori del settore turistico per lo svolgimento di micro – eventi privati, a tema Spagna presenziali, ibridi e online.