(adp) In Italia da metà giugno tornerà la possibilità di organizzare fiere ed a “bagnare” la ripartenza sarà il turismo, uno dei settori più penalizzati dalla pandemia, con la ventiquattresima edizione della BMT – Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli.
Da venerdì 18 a domenica 20 giugno si riapriranno le porte dei padiglioni della Mostra d’Oltremare per un’edizione della fiera organizzata da Progecta che si presenterà con un layout rinnovato negli spazi e nei percorsi, studiato da un team di architetti per garantire l’esperienza di partecipazione in massima sicurezza e tranquillità.
La fiera si svolgerà in parte open air, nel parco monumentale della Mostra d’Oltremare, ed in parte nei tradizionali padiglioni interni con maglie espositive allargate e distanziamento prescritto. Tutto nel rispetto dei protocolli di sicurezza ufficiali AEFI.
“Siamo soddisfatti di aprire le porte della nostra borsa perchè con la BMT parte la stagione – commenta Angioletto De Negri, amministratore di Progecta – Grazie al lavoro del Governo, dell’ENIT, della Regione Campania e della Mostra d’Oltremare potremo realizzare nei tempi giusti ed in sicurezza quella che passerà alla storia come la prima fiera in presenza che racconterà la ripartenza del Turismo”.
Tante le adesioni di nuovi espositori oltre a quelli già consolidati e di buyers italiani ed internazionali.
“La nostra borsa arriverà nel momento in cui il turismo riparte, e lo farà con una fiera dedicata in estate così come era stato auspicato dallo stesso ministro Massimo Garavaglia all’atto del suo insediamento. Siamo certi che il ministro non vorrà mancare in un momento simbolico la ripartenza del Paese” conclude de Negri.