Con lo sguardo proiettato verso le riaperture ai viaggi e la mobilità, gli uffici del turismo spagnolo in Italia organizzano Spagna Virtuale Face 2 Face 2021. Jorge Rubio Navarro, Direttore dell’Ente Spagnolo del Turismo di Roma
“l’evento dà un seguito alla formula vincente della Spagna virtuale 2020, tuttavia in quest’occasione il focus del workshop sarà la serie di incontri one-to-one, tra operatori italiani e offerta spagnola, rappresentata da più di 50 professionisti spagnoli”. Tra gli espositori presenti ci saranno le principali destinazioni, DMC, alberghi, associazioni turistiche e Guide professionali. Jorge Rubio Navarro prosegue “Per Spagna Virtuale face2face abbiamo scelto una piattaforma molto performante sotto questo punto di vista, dotata di un sistema di registro e accesso molto semplice però che consenta la possibilità ad ogni partecipante di creare e gestire in modo autonomo la sua propria agenda d’incontri”.
Attraverso il sistema sarà possibile realizzare incontri one-to-one in videocall prefissate. Il sistema di Matchmaking molto avanzato, consentirà all’offerta e alla richiesta di incontrarsi in base ai propri interessi commerciali, nonché di scaricare schede tecniche e materiali degli espositori.
Inoltre Spagna Virtuale mantiene una vocazione informativa e formativa, pertanto ci saranno anche webinar e tavole rotonde online riguardo i temi che interessano a tutta la filiera turistica ovvero la sicurezza, le ultime notizie sulle misure COVID, la mobilità verso la Spagna e tutte le principali novità necessarie per affrontare le prossime stagioni turistiche.
L’evento è sponsorizzato da Turismo dell’Andalusia, Turismo di Ibiza e Bilbao, che avranno spazi di formazione dedicati. Inoltre la preziosa collaborazione dei principali vettori aerei Air Europa, Volotea, Iberia Express e Vueling cosi come Grimaldi Lines si concretizzerà con interessanti incontri online. Anche Fiavet sosterrà Spagna Virtuale 2021: la presidente Ivana Jelinic ha dichiarato a proposito dell’evento: “In questo momento Fiavet è particolarmente attenta a tutte le possibilità che il mondo del turismo offre, e la Spagna è molto attiva e su diversi fronti, un evento come Spagna Virtuale costituisce un’importante opportunità di incontro e informazione per le agenzie di viaggi e gli operatori italiani che vogliono avere più facilitazioni possibili nella proposta della destinazione”.
Travelnostop, media partner dell’evento, attraverso cui sarà possibile registrarsi, sarà anche il master ceremony delle tavole rotonde e le presentazioni previste, con 2 focus principali: Viaggiare in sicurezza e Back to Travel. La Spagna deve essere un punto di riferimento per i viaggi sicuri e per questo è fondamentale comunicare e informare all’interno della campagna ‘travel safe’ e questo spazio d’incontro con il trade è senz’altro la cornice perfetta per farlo
L’attività degli agenti verrà premiata da parte dell’ Ente Spagnolo del Turismo con la possibilità di partecipare in fam trip per conoscere dal vivo le destinazioni partecipanti.