Si chiama Portfolio 2022 il catalogo di Shiruq distribuito nelle agenzie di viaggio. Un “catalogo” decisamente unconventional, che raccoglie le proposte del tour operator milanese e che annuncia oltre 50 programmi di viaggio inediti che saranno pubblicati nei prossimi mesi.
“Abbiamo voluto trasformare uno strumento commerciale in fonte di ispirazione – racconta Elena Valdata, fondatrice del tour operator – Si tratta di un cofanetto dalla forte vocazione visual, progettato per coinvolgere lo sguardo, ma anche il cuore, di chi ne fruisce. Il lato anteriore di ogni scheda è volutamente essenziale: alla foto viene affidato l’intero messaggio ispirazionale, l’invito al viaggio. La scheda può così essere utilizzata come segnalibro, come “cartolina” da tenere sulla scrivania o da attaccare con un magnete. Una suggestione di Altrove, a portata di mano. Per sognare, sempre.”.
Le schede di viaggio non esauriscono la loro funzione nella cifra estetica e suggestiva, bensì si rivelano un valido supporto per l’agente di viaggio: ogni itinerario presenta il programma day by day, la mappa del percorso, i dettagli in termini di alloggio, mezzi di trasporto utilizzati e date di partenza. Infine l’utilissimo QR code che conduce l’utente direttamente sulla pagina del sito dedicata a quel viaggio – illustra Luca Argelà, Responsabile Commerciale. Una soluzione creativa ed innovativa, che risponde ai tempi che evolvono e ad un mercato in continuo cambiamento. Uno strumento dinamico e al completo servizio degli agenti di viaggio. Un nuovo modo di comunicare, volto a riempire gli occhi di una bellezza ricca di significati.
Il Portfolio conferma l’attenzione di Shiruq per i dettagli, e la sua forte vocazione customer centric. Una brand image elegante e sobria quella del tour operator per cui la Sostenibilità è un imperativo categorico. Un impegno ecologico e sociale che si riflette anche nella nuova linea di gadget, realizzata in tessuto RPET (plastica riciclata) e interamente Made in Italy. Una scelta green, che non rinuncia allo stile.