A Rimini si inaugura TTG Travel Experience 2021

TTG Travel Experience, su il sipario. Fino al 15 ottobre nel quartiere fieristico di Rimini, assieme a SIA Hospitality Design e SUN Beach&Outddor Style di Italian Exhibition Group, l’evento riminese riaccende i motori del turismo italiano e internazionale.

A dare il via all’inaugurazione nella Hall Sud  sarà Lorenzo Cagnoni, presidente di Italian Exhibition Group SpA con il neo sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad e Andrea Corsini, assessore al turismo.

Seguirà il talk show condotto da Simona Ventura con Massimo Garavaglia, Ministro del turismo, Giorgio Palmucci, presidente di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, Fabio Lazzerini, Chief Executive Officer ITA – Italia Trasporto Aereo e Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi.

Oltre 200 gli eventi in programma con più di 250 speaker distribuiti nelle nove arene per i tre giorni di manifestazione, ispirati alla Vision 2021Be Confident”. Tema che viene declinato su quattro pilastri, Fiducia nella vita, persone, natura e futuro attraverso un nuovo racconto dell’esperienza di viaggio, affidato per questa edizione, principalmente a voci femminili.

Sono 700 i buyers provenienti da oltre 40 Paesi esteri (62% dall’Europa e 38% dai Paesi extra europei) che parteciperanno ai business meeting per incrociare domanda e offerta; mentre sono una trentina i Paesi esteri presenti con il loro stand nei padiglioni di The World.

Al TTG sono presenti anche le più rappresentative Associazioni di Categoria, tutte le Regioni, ENIT, Federalberghi, Consiglio Nazionale delle Ricerche e Politecnico Touring Club Italiano.