I passeggeri Alitalia sono sempre più soddisfatti: è quanto evidenziano gli indici di gradimento che nel primo trimestre del 2019 hanno registrato un forte miglioramento.
Nei primi 3 mesi dell’anno, il 91,2% dei viaggiatori ha espresso i giudizi “eccellente”, “molto buono” e “buono” nella valutazione complessiva dei servizi a terra e a bordo di Alitalia: il dato sulla customer satisfaction segna una crescita di oltre 3 punti percentuali rispetto al primo trimestre del 2018.
Anche il net promoter score, l’indicatore che misura la propensione dei clienti a raccomandare Alitalia ad amici e parenti in base alla propria esperienza, ha registrato un incremento di 8,8 punti rispetto all’anno precedente. Entrambe le misurazioni evidenziano il gradimento più alto da quando Alitalia effettua le rilevazioni e confermano il lavoro svolto dalla Compagnia per migliorare l’esperienza di viaggio del cliente.
I viaggiatori, attraverso un formulario inviato via mail, hanno espresso particolare gradimento per la puntualità dei voli Alitalia, un elemento cruciale del servizio e sempre più apprezzato soprattutto nei collegamenti di breve durata come quelli domestici. Il giudizio dei passeggeri conferma i risultati operativi eccellenti ottenuti dalla compagnia italiana che, secondo le rilevazioni di FlightStats, nel primo trimestre del 2019 è risultata la più puntuale al mondo.