Il Convention Bureau Roma e Lazio punta sull’internazionalizzazione

Saranno oltre 13 le missioni all’estero del Convention Bureau Roma e Lazio, correlate da numerosi appuntamenti di settore, organizzati con il supporto di ENIT, ICE e degli Assessorati al Turismo del Comune di Roma Capitale e della Regione Lazio.

L’attività di promozione internazionale del Convention Bureau Roma e Lazio del 2019 è già iniziata con la VI edizione del Forum Mediterraneo del Turismo di Malta, appuntamento dedicato all’attivazione di sinergie e alla costruzione di un’agenda di lavoro comune a tutti i Paesi del Mediterraneo, alla presenza di 1000 delegati provenienti da 39 nazioni e di personalità dello spessore della Principessa Rania di Giordania.

Roma e Lazio sono stati rappresentati da Daniele Brocchi, membro del CdA del Convention Bureau di Roma e del Lazio, il quale ha colto l’occasione per sottolineare il valore del territorio e del suo patrimonio culturale e naturalistico, in parte ancora da scoprire, mettendo in primo piano gli sviluppi possibili grazie alla rete imprenditoriale del comparto MICE.

Il 2019 sarà un anno dedicato all’internazionalizzazione e Convention Bureau Roma e Lazio promuoverà l’offerta MICE del territorio su tanti e diversi mercati strategici. Previsti due roadshow nel Nord America, nell’area di Toronto e di Chicago, dal 18 al 20 Marzo, insieme al Convention Bureau Italia. Poi, a settembre, sarà la volta di IMEX a Las Vegas, come nel 2018. Infine, entro fine anno, sarà realizzato un educational tour dedicato in modo specifico a questi mercati.

Quanto all’Europa, due workshop in Belgio e in Regno Unito sono fissati tra aprile e giugno, sempre assieme al Convention Bureau Italia, mentre si ripete l’appuntamento immancabile con IMEX a Francoforte dal 21 al 23 Maggio. Ritorno anche a Barcellona dal 19 al 21 novembre per la fiera IBTM World.

Si conferma strategico e centrale l’impegno di Convention Bureau Roma e Lazio sulla Cina e sui mercati orientali. Dopo l’importante missione di novembre 2018, insieme a Enit e Ice, per la prossima primavera sono previsti nuovi incontri, per rafforzare gli accordi già avviati lo scorso anno e svilupparne di nuovi. Lo sguardo resterà rivolto a Oriente anche per i due workshop organizzati a ottobre: uno in Corea del Sud e uno in Giappone entrambi in collaborazione con ENIT. In concomitanza con le manifestazioni fieristiche, CBReL organizzerà, inoltre, dei side-event e sales mission, con il supporto dell’ICE.