KiboTours propone cinque nuovi itinerari alla scoperta della natura selvaggia della Malesia, teatro dei fantasiosi romanzi di ambientazione esotica di Salgari legati alle scorribande di Sandokan e dei suoi tigrotti, verso la leggendaria isola di Mompracem.
I tour, tutti con guida in inglese, sono dedicati ai veri amanti della natura e richiedono un minimo di allenamento e spirito di adattamento, e promettono di regalare emozioni uniche.
Un assaggio di vita nella foresta si può avere scegliendo il Taman Negara Explorer: si vive il Parco Nazionale Taman Negara soggiornando in un resort al suo interno. Si passeggia nella giungla durante la notte e si naviga sul fiume Tahan. Il Turtle Island e Wildlife Experience è l’ideale per avvicinare gli animali. Ammirare le tenere tartarughe e farsi un bagno nelle acque cristalline della loro isola, rispettandone l’habitat, prepara all’emozionante incontro con gli oranghi, che vivono nel Sepilok Orang Utan Rehabilitation Center, facendo trekking nella foresta pluviale.
Con Trekking e Avventura in Sarawak le cose si fanno serie, poiché si trascorre una notte nella giungla, dove si possono incontrare creature come funghi luminescenti e lucciole, soggiornando in una tradizionale ed estremamente essenziale longhouse. Si percorrono anche i sentieri dei temuti cacciatori di teste Kayan. Il tour Danum Valley Explorer costituisce un’intensa full immersion nel Borneo. La natura è protagonista assoluta, passeggiate e birdwatching sono una cosa sola: qui ci si sente lontanissimi dalla civiltà e si accarezza il piacere della pace e dell’armonia con l’ambiente circostante.
Molto divertente è Easy Sarawak Cycling che permette di vivere una settimana a stretto contatto con la popolazione locale della regione del Sarawak, percorrendo molti tratti in bicicletta (con supporto di mezzi a motore). Si percorrono dai 12 ai 50 km al giorno sulle due ruote, assaporando la libertà di muoversi in modo ecofriendly e cogliere ogni sfumatura del viaggio senza filtri di sorta, direttamente sulla pelle.