Geo Travel Network continua a puntare sempre più sul digital e sul presidio di social media e siti web.
Da tempo l’intenzione è quella di allargare le possibilità promozionali per le agenzie a terreni ancora non del tutto esplorati, per assicurare loro fette di mercato importanti nel panorama competitivo di oggi.
In Italia il 73% della popolazione è online, parliamo di circa 43 milioni di persone, con 34 milioni di utenti attivi sui social media. Sei ore al giorno, in media, le passiamo su internet, tra siti web, email, social e app di messaggistica. Il mobile ha ormai da tempo superato la navigazione desktop: più della metà delle prenotazioni nel mondo travel inizia con in mano uno smartphone.
In quest’ottica, entra a far parte dell’Ufficio Marketing & Comunicazione del Network Monica Incerti, trent’anni, specializzata in nuovi media, con alle spalle un’esperienza di 8 anni nel ramo web marketing. Monica ha lavorato al coordinamento di progetti digitali per la piccola, media e grande impresa, oltre che per brand nazionali e internazionali, sia business-to-business che business-to-consumer.
“Mi ha sempre appassionato pianificare strategie, analizzare dati e suggerire il giusto marketing mix (offline & online) per raggiungere obiettivi di business di medio e lungo periodo” – commenta Monica. “Sono orgogliosa del mio nuovo incarico a bordo di Geo Travel Network. Il tema della customer journey (anche l’esperienza d’acquisto è un viaggio) è da studiare con attenzione per posizionarci al meglio sul mercato travel: capire il processo che porta un utente dal semplice browsing su una destinazione alla vera e propria prenotazione è il compito del marketing di oggi, per ottimizzare il link tra online e offline e offrire agli utenti una qualità che inizia in rete, continua in-store e ricomincia il suo ciclo di vita, forte di una fidelizzazione che solo le Agenzie Viaggi possono offrire”.