I nuovi “Tahitian Dreamliner” inizieranno ad operare da novembre 2018 tra Tahiti e Auckland, in Nuova Zelanda e tre volte alla settimana da Los Angeles. In occasione del 20° anniversario Air Tahiti Nui, la principale compagnia aerea della Polinesia Francese, ha presentato ieri a Milano la nuova livrea e le caratteristiche delle cabine dei Boeing 787-9 Dreamliner.
La nuova flotta ospiterà a bordo 294 passeggeri e offrirà tre diverse classi di servizio: Poerava Business, Moana Premium e Moana Economy. I 4 nuovi B787 verranno consegnati da novembre 2018, operativi dal 28 marzo 2019 sulla rotta da Parigi, principale hub europeo.
“Dopo la Francia, l’Italia rappresenta il secondo mercato in Europa per Air Tahiti Nui – ha dichiarato Jean-Marc Hastings, general manager France & Europe (nella foto al centro). Nel 2017 il 69% dei turisti mondiali hanno raggiunto Tahiti con la nostra Compagnia Aerea, che ha accordi di pro-rata con Alitalia e Air France e di code sharing con American Airlines. Simbolo di Air Tahiti Nui e de Le Isole di Tahiti, l’onnipresente fiore di Tiaré occupa una posizione centrale nel nuovo logo della compagnia, sofisticato e moderno, realizzato da Alex Lee, artista tahitiano di fama mondiale. Il nuovo fiore di Tiaré incarna la purezza, la bellezza naturale e lo spirito tahitiano. La nuova livrea sfoggia sulle fiancate due righe rosse che rappresentano la bandiera del Paese, simbolo del popolo e delle 118 isole che compongono la Polinesia. Le tre sfumature di blu si ispirano all’oceano e ai cieli di Tahiti mentre la collezione di tatuaggi include, fra gli altri, il fiore di tiarè, un Tiki e un occhio di Tiki che sorvegliamo i voli, a rappresentare la protezione; onde oceaniche, simbolo della vita e gli ami da pesca, che trasmettono prosperità, abbondanza e fortuna”.
Il Tahitian Dreamliner taglia l’aria usando la tecnologia Smoother Ride. I sensori intelligenti rilevano in anticipo le turbolenze, regolando automaticamente le superfici di controllo, con un minore movimento verso l’alto e verso il basso della fusoliera per un volo più uniforme e confortevole, consentendo una riduzione di otto volte del mal d’aria. Ma la vera rivoluzione è la possibilità di pressurizzare la cabina già a 6000 piedi d’altezza rendendo molto più confortevole il volo, con un livello di umidità più elevato grazie all’innovativo metodo di “purificazione gassosa” dell’aria, senza dimenticare che il Tahitian Dreamliner genera un’impronta sonora del 60% più bassa, il che si traduce in meno rumore di fondo.
In Italia Air Tahiti Nui punta sul trade con “famtrip per le Adv e partnership con TO specializzati nel segmento wedding come Alidays, Idee per Viaggiare, Viaggidea, Naar e Caleidoscopio” ha aggiunto Patrizia Brunod, manager Itala (a destra nella foto). Nel sito in italiano, pacchetti sportivi e relax su misura e informazioni pratiche sempre aggiornate”.