Sempre attenta allo sviluppo di nuovi strumenti digitali per la rete, Alidays Travel Experiences mette a disposizione delle Agenzie di Viaggio Partner la nuova ‘Ricerca hotel in mappa’, il sistema on line, interattivo e facile da usare, che permette di trovare l’hotel perfetto per le esigenze di ciascun cliente.
Disponibile nell’“Area Agenzie” del portale del tour operator, lo strumento aiuta, con estrema facilità, a individuare la struttura alberghiera ideale partendo da una località, da uno specifico luogo d’interesse – es. l’Empire State Building di New York – o da un evento (un festival, un concerto, ecc.). Inseriti nel tool la data del viaggio, la destinazione e l’eventuale punto d’interesse vicino al quale si desidera trovare un hotel, il sistema restituisce in pochi secondi – visualizzandoli direttamente su una mappa interattiva – gli hotel che soddisfano i parametri di ricerca indicati, differenziando le alternative proposte con dei pin colorati che ne evidenziano la disponibilità effettiva.
Il Consulente di viaggio può agire direttamente sulla mappa per restringere o circoscrivere l’area all’interno della quale esaminare gli hotel restituiti dalla ricerca, filtrando ulteriormente i risultati per nome della struttura, prezzo, categoria, ecc., arrivando così a visualizzare solo gli hotel che si adattano alle esigenze e alle richieste del cliente.
Operativa da poco più di un mese, la ‘Ricerca hotel in mappa’ di Alidays si è arricchita da qualche giorno di due nuove importanti funzioni: il collegamento con “Google Street View”, per offrire una vista a 360° dei dintorni dell’hotel selezionato e “Calcolo Percorso”, che consente di ottenere le indicazioni stradali perfette per raggiungere qualsiasi località o punto d’interesse partendo dall’hotel selezionato. Grazie all’interazione con nuovi fornitori, Alidays oggi offre una selezione più numerosa e completa di hotel e strutture ricettive, cui si accompagna una maggiore competitività in termini di prezzo.
“Vogliamo essere a fianco di chi ci sceglie quotidianamente, offrendo loro strumenti di lavoro sempre più completi e al passo coi tempi – dice Gabriele Graziani, responsabile Marketing di Alidays. – La ‘Ricerca hotel in mappa’ crediamo fortemente possa essere molto utile alle Agenzie che puntano all’eccellenza, senza lasciare nulla al caso, nemmeno nella scelta di un hotel. Il Collegamento con Google Street View e Google Maps sono solo il punto di partenza: presto saremo lieti di presentare nuove funzioni estremamente utili e interessanti”.