MSC Crociere presenta la seconda nave del progetto Rinascimento, il programma che prevede l’allungamento di quattro navi della classe Lirica. Dopo l’entrata in servizio lo scorso novembre della stessa MSC Armonia è toccato ora a MSC Sinfonia rivelarsi nella sua nuova versione.
La nave è stata presentata a circa mille agenti di viaggio giunti a Napoli e ospitati a bordi in occasione della BMT, dal country manager Italia, Leonardo Massa. “L’allungamento della nave – ha spiegato – è stato effettuato negli stabilimenti Fincantieri di Palermo ed ha concentito di aumentare la sua capacità di 270 cabine e quasi 800 nuovi ospiti. Da maggio MSC Sinfonia sarà posizionata sui nostri itinerari nel nord Europa”.
Aumenta quindi l’offerta di posti letto per la Compagnia, in attesa dell’allungamento di altre due unità entro il 2015 e in attesa della partenza del nuovo piano industriale che, attraverso i progetti Seaside e Vista, consentiranno a MSC Crociere di aumentare la flotta di altre 7 unità entro il 2022. L’obiettivo è quello di raggiungere entro quell’anno quota 3.200.000 passeggeri, a fronte di 1.700.000 trasportati lo scorso anno.
La presentazione di MSC Sinfonia è stato anche il pretesto per informare ulteriormente gli agenti di viaggio sulla programmazione per l’estate e la stagione successiva, proposta dal catalogo di recente pubblicazione.
“Vogliamo rinnovare l’attenzione al rapporto con gli adv attraverso nuovi strumenti e nuovo prodotto a scaffale che riescano a creare opportrunità di business per tutti gli attoti coinvolti. – ha dichiarato Massa – Con l’intento di soddisfare le richieste sempre diverse dei viaggiatori, la Compagnia propone infatti alcune novità come le Long Cruises, itinetrari fino a due settimane nel editerraneo e nel Nord Europa e i SC Grand Tour nel Mediterraneo, combinazioni di due o più crociere per comporre un unico viaggio da 14 a 28 notti. Importanmte conferma è quella dei pacchetti Vola e Vai, ulteriormente potenziati”.
Il programma di fly & cruise infatti, conferma le partenze Emirates per Dubai e ne propone di nuove con Etihad per Abu Dhabi mentre aumentano le partenze dall’Italia verso le Antille Francesi e le Canarie.
Ultima considerazione, inevitavile, sulla Tunisia: “Approdi sospesi, come è noto, per tutto il 2015 con scali a Cagliari ed over night a Palma di Maiorca in sostituzione” ricorda Massa che alla sollecitazione delle autorità locali su un futuro ritorno dei tour operator a Tunisi risponde: “Dopo la Primavera araba siamo stati in primi a tornare in Tunisia. Staremo a vedere cosa succederà”.