Volonline potenzia la programmazione e l’area vendite

Il Gruppo Volonline sta registrando crescite esponenziali in tutte le aree e nelle business unit grazie alla digitalizzazione dei processi di prenotazione e fornitura. L’estate appena conclusa ha infatti appena riconfermato una crescita del + 40% rispetto al periodo estivo 2023.

“Nell’ottica di un potenziamento di tutte le aree, e in particolare del booking tailor made, Volonline sta investendo molto in risorse umane – commenta Luigi Deli, Founder e CEO -. Il numero dei collaboratori è cresciuto del 15% rispetto allo scorso anno. Oltre a figure junior a potenziamento di alcuni reparti, abbiamo acquisito anche senior nelle aree Africa, Oceano Indiano, Reparto Gruppi e ufficio commerciale”.

Angelo Cangemi, product manager con ventennale esperienza, si occuperà di viaggi su misura in Africa, in particolare per Kenya, Tanzania, Zambia, Zimbabwe, Sudafrica e Botswana. Prima di approdare a Volonline, ha lavorato con African Explorer, Going e in precedenza con Naar Tour Operator. Gabriella Salimbeni e Michele Brattini sono entrati a far parte del team Oceano Indiano. Entrambi hanno alle spalle un percorso professionale in marchi quali Azemar, Grandi Viaggi, Alpitour e Hotelplan.

Oceano Indiano e Africa costituiscono due capisaldi della programmazione del Gruppo Volonline, con ampia scelta di soggiorni mare a Maldive, Mauritius, Seychelles e itinerari in Sri Lanka e tour nelle principali destinazioni turistiche del continente africano.

Un altro reparto che sta crescendo esponenzialmente, sempre più strategico in Volonline, è l’ufficio gruppi, potenziato di recente con l’arrivo nel team dell’ufficio di Roma di Massimo Pelloni, esperto di prodotto e gruppi, che in precedenza ha lavorato in King Holidays.

Si rafforza anche il team commerciale, già composto da più oltre 15 persone, con l’ingresso di Simona Zarri che coprirà l’area di Emilia-Romagna e Marche. Simona ha una grande esperienza nel settore vendite maturata in Alpitour World, Eurodisney e in altre grandi realtà turistiche.