LVG Management and Consulting, la società piemontese leader nella consulenza e gestione alberghiera, annuncia il lancio del brand LVG Hotel Collection. Il brand nasce con l’obiettivo di valorizzare la business unit dell’azienda dedicata alle gestioni alberghiere dirette.
La nascita e la visione
Claudio Lavagna, CEO e Founder di LVG Management and Consulting ha dichiarato: “La nascita del nuovo brand si inserisce nel nostro piano industriale per il prossimo triennio che prevede l’acquisizione di almeno quindici nuove strutture in gestione diretta su tutto il territorio nazionale che si aggiungono alle dieci gestite attualmente tra Piemonte, Emilia Romagna e Sardegna.”
“Abbiamo scelto di non cambiare il nome dei singoli hotel che prendiamo in gestione” aggiunge Marco Scacchetti, Communication Manager di LVG Hotel Collection, “per valorizzarne il posizionamento dei singoli brand sui loro territori di riferimento. A questi aggiungiamo il nuovo brand per identificarli come parte del gruppo LVG e per raccontare ai nostri ospiti come possano trovare in tutte le nostre strutture gli stessi standard qualitativi e vocazione all’accoglienza”
L’approccio strategico
Una scelta vincente quella di saper coniugare sapientemente la storia e la tradizione degli hotel gestiti con l’approccio strategico di LVG che nella sua divisione di management consulting dal 2019, anno della sua fondazione, ha sostenuto la crescita di più di cento hotel in tutta Italia ai quali si aggiungono le strutture in gestione diretta.
Ed ancora Claudio Lavagna: ”Ad inizio 2022 il progetto di espansione delle gestioni prendeva forma con la prima acquisizione sul lago Maggiore dell’Hotel il Chiostro di Verbania. Ad accogliere la nostra sfida, il direttore Massimiliano Maroni, con un lungo curriculum di successi, ha saputo portare a termine tutti gli obiettivi prefissati in breve tempo. Figura fondamentale che dall’ esperienza e dalla conoscenza del territorio, ha saputo estrarre le più utili risorse. Il risultato è stato raggiunto grazie anche alla sua capacità di gestire la transizione, dalla precedente gestione, valorizzando il capitale umano già presente nella struttura al momento dell’acquisizione. È con grande riconoscenza che nel decidere di affrontare nuove sfide, lo ringraziamo per tutto il lavoro svolto e gli facciamo i nostri migliori auguri.