Il gruppo industriale Marican Holding ha presentato un nuovo piano di investimenti di circa 350 milioni di euro che interesserà i territori delle province di Caserta e Napoli. La road map tracciata dall’azienda prevede, fra l’altro, la costruzione entro il 2027 di tre alberghi con 416 camere più 55 mini alloggi attrezzati, e di due strutture, una residenziale ed una commerciale, con un investimento di circa 120 milioni di euro.
I tre hotel saranno realizzati nella zona ASI di Carinaro, in provincia di Caserta, e nella zona ASI di Nola, sede di uno dei maggiori interporti del sud, in provincia di Napoli.
A Carinaro sarà costruito un business hotel di 6 piani fuori terra più uno interrato, che sarà dotato di 120 camere (doppie, triple e suite), 2 ristoranti, aree wellness e sala conferenze.
A Nola sorgerà un secondo business hotel di 5 piani fuori terra più uno interrato, dotato di ben 200 camere, tra doppie e suite, ristoranti, bar, sale conferenze e aree wellness.
Tra i comuni Frattamaggiore e Cardito, nell’hinterland nord napoletano sarà invece realizzata “Elica”, una struttura ricettiva di 6 piani fuori terra + 2 interrati che prende il nome dalla sua forma geometrica. Al piano terra disporrà di reception, sala con cucina, sale conferenze, sale hobby e sale TV/Relax. I primi due piani ospiteranno 96 camere tra singole, doppie e suite mentre ai piani superiori saeanno previsti 55 alloggi/residenze tra i 25 e gli 80 mq, pensati per coloro i quali vogliono disporre di una piccola abitazione dotata di cucina attrezzata e tutti i comfort di un ambiente privato. Al quinto piano previsti 2 ristoranti, un’area wellness, un ampio roof top e i servizi amministrativi.
Le strutture, alberghiere e residenziali, progettate secondo i più moderni canoni di edilizia sostenibile, saranno ad impatto ambientale zero.