È uno dei champions del settore e il suo arrivo nel Gruppo Nicolaus Valtur rappresenta la conferma dello sviluppo poderoso dell’azienda anche nel campo dell’Hospitality Company: il nome designato per la guida delle risorse umane è, infatti, quello di Alessandro Arborio Mella, laurea in giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano, e un’esperienza dirigenziale sia in ambiti istituzionali afferenti al turismo sia nel ramo dell’hôtellerie.
Il nuovo direttore risorse umane del Gruppo Nicolaus negli ultimi 15 anni ha ricoperto differenti ruoli manageriali nel gruppo multinazionale francese Accor dove è arrivato a rivestire la posizione di Vice President Human Resources per Italia, Grecia, Israele e Malta.
In evidenza anche il ruolo in essere di membro del Collegio dei Probiviri di AICA (Associazione Italiana Confindustria Alberghi), e la presidenza, svolta nel recente passato, dell’Ente Bilaterale del Turismo di Milano oltrechè alle altre esperienze istituzionali in Assolombarda e Federturismo
“Con grande orgoglio comunichiamo l’ingresso nel nostro Gruppo di Alessandro Arborio Mella. Le risorse umane sono da sempre l’elemento chiave che ci permette di far crescere la cultura aziendale e di esprimere una progettualità innovativa in ognuno degli ambiti in cui siamo operativi. Con una figura di questa caratura ed esperienza nel ruolo di direttore delle risorse umane aggiungiamo un tassello fondamentale alla strategia per un nuovo corso e nuovi obiettivi”, commenta Giuseppe Pagliara, CEO di Nicolaus.
Con il suo ingresso, il Gruppo Nicolaus, proprietario del brand Valtur, segna un importante passo in avanti per sostenere un piano di sviluppo ambizioso, che passa attraverso il potenziamento delle proprie expertise con figure pivotali del settore e che ha, da sempre, il suo fondamento nel fattore umano.
“Sono felice di questo nuovo capitolo professionale e orgoglioso di essere alla guida del team HR in un’azienda come il Gruppo Nicolaus, inclusiva e fortemente orientata alla valorizzazione delle singole competenze in un’ottica corale, che vede ogni risorsa come un elemento imprescindibile per la creazione di un nuovo paradigma lavorativo in ambito turistico incentrato sulla persona. La sfida ambiziosa è proprio quella di descrivere un orizzonte inedito in questo settore anche attraverso la capacità di attrarre nuove risorse umane altamente qualificate e di consolidare quelle già operative. La raccolgo con entusiasmo e non vedo l’ora di esserne fattivamente parte”, gli fa eco Alessandro Arborio Mella.