Ryanair rinnova l’accordo a lungo termine con l’aeroporto di Pisa

Ryanair ha annunciato il suo operativo record per l’estate 2023 da Pisa, che prevede 54 rotte, tra cui 5 nuove destinazioni per city break come Birmingham, Copenaghen, Glasgow e Stoccolma, e la nuova destinazione estiva di Kos.

La Compagnia e Toscana Aeroporti hanno sviluppato un nuovo accordo a lungo termine per migliorare la connettività e contribuire alla crescita dei passeggeri nei prossimi anni, con l’obiettivo di incrementare il turismo inbound verso la Regione Toscana ed offrire una maggiore connettività ai cittadini che viaggiano.

L’operativo di Ryanair da Pisa per l’estate 2023 prevede 8 aeromobili basati (inclusi 3 “Gamechanger”) e un un investimento da 800 milioni di dollari sullo scalo.

Oltre alle 54 rotte annunciate, l’operatività prevede un aumento delle frequenze su oltre 20 rotte, tra cui Barcellona, Berlino, Cagliari, Chania, , Malta, Marrakech, Valencia e Zara con una previsione di crescita del 14% rispetto al pre-Covid.

Ryanair ha operato da/per Pisa negli ultimi 25 anni, trasportando oltre 47 milioni di passeggeri e investendo notevolmente nella regione Toscana. Quest’estate Ryanair opererà oltre 500 voli settimanali da/per Pisa incrementando ulteriormente il turismo in entrata e l’occupazione e offrendo ai clienti toscani la più ampia scelta alle tariffe più basse per la prenotazione delle loro vacanze estive. Questa crescita senza precedenti è sostenuta dall’investimento di 800 milioni di dollari di Ryanair nell’aeroporto di Pisa, con 8 aeromobili basati e oltre 240 posti di lavoro altamente retribuiti nel settore dell’aviazione per piloti, personale di cabina e ingegneri.