Il 2023 secondo World Explorer: novità fra programmazione e staff

Il 2022 che si è appena concluso è stato un anno di grandi soddisfazioni per il gruppo World Explorer, che ha festeggiato in grande stile i primi 50 anni di African Explorer con uno straordinario rilancio, anche di immagine e brand, dopo la battuta d’arresto legata alle restrizioni pandemiche.

Con mezzo secolo di esperienza alle spalle, c’è ancora voglia in World Explorer di viaggiare e di far viaggiare ogni anno sempre più italiani verso destinazioni proposte sempre in modo alternativo, nuovo e altamente professionale. Del resto World Explorer è la naturale evoluzione di African Explorer, storico tour operator italiano fondato da una famiglia (Simonetti) che dal 1972 si dedica all’arte del viaggio e che oggi desidera proporre emozionanti esperienze ad una clientela che non ama le scelte omologate e vuole farsi sorprendere. Tradizione familiare, conoscenza, passione e affidabilità: questi sono i valori che guidano l’operatore da sempre al fine di creare proposte di viaggio curate in ogni dettaglio, rigorosamente su misura, personalizzate ed esclusive per ogni cliente. L’expertise del gruppo è coadiuvato ogni anno da un team di sales in costante crescita che garantisce una visibilità e una diffusione capillare del prodotto dell’operatore nelle agenzie di tutta Italia.

Nuovi promotori commerciali per World Explorer e African Explorer
A Maurizio Li Cauli, da sette anni promotore commerciale World Explorer per Liguria, Piemonte, e Valle d’Aosta, si aggiungeranno nel 2023 ben tre new entry:Annalisa Cianfanelli per Umbria, Lazio e Abruzzo; Gianni Gavarini per Emilia-Romagna e Toscana; Stefano Galimberti per Lombardia.

“Ci affidiamo a tre professionisti di grande esperienza e reputazione nel settore, che porteranno al brand nuovi mercati e nuove possibilità di espansione in Italia – dichiara Alessandro Simonetti, presidente del gruppo World Explorer, che aggiunge – Per noi è di fondamentale importanza che la nostra proposta, sempre più ricca e variegata, possa godere di una vetrina sotto gli occhi di ogni città d’Italia. Per questo siamo sempre pronti a investire in nuove risorse di talento ed esperienza, che sappiano raccontare al meglio il nostro lavoro alle agenzie, fornendo supporto e assistenza ove necessario. Ci aiuteranno a portare sempre più italiani alla scoperta del mondo”.

African Explorer tra il boom di early booking e nuovi tour
Se dal lato commerciale si investe in nuove risorse, le novità non mancano nemmeno dal punto di vista della programmazione: destinazioni storiche African Explorer come Tanzania, Namibia, Kenya e Sudafrica godranno nel 2023 di una nuova luce con nuovi tour aggiornati. “Abbiamo chiuso molto bene il 2022, con un boom di prenotazioni anticipate per l’Africa e in generale per il long haul. Gli italiani hanno finalmente la possibilità di tornare a viaggiare in Africa e l’entusiasmo è palpabile – commenta Simonetti – c’è chi ha dovuto rimandare troppo a lungo il proprio viaggio dei sogni, ma c’è anche chi, pur essendoci già stato, non vede l’ora di tornare in Africa. L’obiettivo è intercettare proprio la voglia d’Africa di tutti, con una proposta eterogenea e ampia, che permetta a ognuno di trovare la propria Africa”.