Conferma Pay annuncia la nomina di Jason Lalor ad Amministratore Delegato

Conferma Pay e Sabre Corporation hanno annunciato oggi la nomina di Jason Lalor ad Amministratore Delegato di Conferma Pay. La nomina segue l’acquisizione di Conferma Pay da parte di Sabre nell’agosto 2022 e l’annuncio di una nuova partnership e di un investimento di minoranza da parte di Mastercard nel novembre 2022, completato il 31 gennaio 2023. Lalor vanta oltre 20 anni di esperienza di leadership nelle operazioni commerciali, nello sviluppo della strategia e nel coinvolgimento dei partner presso alcune delle aziende di tecnologia finanziaria più note e innovative del mondo. Recentemente ha ricoperto il ruolo di Amministratore delegato di Square, con sede a Dublino, e di Direttore esecutivo in diversi consigli di amministrazione internazionali di Square. Prima di entrare in Square, ha trascorso sei anni in Mastercard ricoprendo diversi ruoli, tra cui quello di Amministratore Delegato per l’Irlanda e di Vicepresidente delle Partnership Fintech e Digitali Europee. In precedenza ha ricoperto posizioni senior presso Barclaycard, American Express e Dell.
“Siamo lieti che Jason si sia unito a Conferma Pay in qualità di CEO durante questo anno cruciale del nostro viaggio nei pagamenti”, ha dichiarato Roshan Mendis, Executive Vice President e Chief Commercial Officer di Sabre Travel Solutions. “Porta con sé una vasta esperienza di leadership commerciale e una profonda conoscenza dell’ecosistema dei pagamenti. Sarà fondamentale per portare avanti il nostro obiettivo di accelerare la digitalizzazione dei pagamenti di viaggio business-to-business (B2B)”.
La nomina di Lalor segna il passo successivo nel viaggio di Conferma Pay e Sabre verso i pagamenti virtuali. Basandosi sulle nuove partnership di Conferma Pay con Sabre e Mastercard, Lalor guiderà l’azienda nel suo obiettivo di creare nuove e migliori funzionalità digitali nelle carte virtuali, trasformando l’esperienza di pagamento per il settore dei viaggi. “Sono già stato impressionato dal team dinamico e stimolante di Conferma Pay”, ha detto Lalor. “È chiaro che le persone sono uno dei maggiori punti di forza di Conferma Pay e non vedo l’ora di lavorare con molte delle menti più brillanti del settore dei pagamenti. È un momento entusiasmante per lavorare nel settore dei pagamenti e i nuovi investimenti hanno dato a Conferma Pay l’opportunità di essere all’avanguardia negli sviluppi, che ci permetteranno di continuare a soddisfare le esigenze in rapida evoluzione dei nostri clienti”. Conferma Pay collega gli emittenti a più di 700 società di gestione dei viaggi, ai principali sistemi di distribuzione globale e a più di 100 strumenti di prenotazione online. È completamente integrato con le principali reti di carte e serve più di 50 partner bancari, che emettono carte virtuali generate da Conferma Pay in quasi 100 valute