Presentata a Rimini, durante TTG Travel Experience, la Winter 2022 di Going. Il tour operator conferma le destinazioni di successo e rinnova il prodotto con proposte che innalzano la qualità dei servizi. La programmazione è incentrata su uno schedule di voli bloccati e un range di prodotto medio-alto con occhi puntati su Oceano Indiano, Emirati Arabi, tutto l’Oriente (vicino e lontano), gli Stati Uniti con i Caraibi per l’abbinata con le crociere MSC e le estensioni mare che da sempre rappresentano le mete calde delle vacanze invernali. Senza dimenticare un atteso ritorno, quello dell’Egitto “classico” con le crociere sul Nilo.
«Abbiamo opzionato 50 posti alla settimana sui voli di ITA Airways e Qatar Airways sulle Maldive, dall’Epifania a fine marzo: per la stagione invernale, Going imprime un più deciso upgrade di prodotto e conferma la geografia consolidata. In evidenza, gli Emirati che testimoniano una crescita a doppia cifra, una Thailandia sempre concorrenziale, infine la ripresa della navigazione tra Luxor ed Assuan, e viceversa: un prodotto che abbiamo aspettato a lungo e siamo contenti di rilanciare», argomenta Maurizio Casabianca, Chief Commercial & Operations Officer del tour operator.
Sull’Egitto classico, da parte di Going la scelta dei fornitori ha privilegiato la qualità, con navi a 4 e 5 stelle, ed esprime la crescente richiesta della distribuzione che rileva un forte input provenire dai viaggiatori. Un trend che già nel mercato spagnolo ha dato prova di successo delle vendite.
Gli Emirati Arabi, invece, vedono Dubai nella sua tradizionale vocazione di destinazione short break, per stop over in combinazione con l’Oceano Indiano e l’Estremo Oriente. Così come il Qatar con Doha si presta alle estensioni e, in particolare, quest’anno diventa il focus della programmazione di Going4Cruise, come noto il catalogo dedicato all’offerta di itinerari pre e post crociera a bordo della nuova ammiraglia MSC World Europa alimentata a gas naturale liquefatto (GNL).
Infine, una sottolineatura sulla Thailandia tra tour e vacanza balneare più una esperienza glamping: il team di prodotto del tour operator propone il pernottamento al Lala Mukha Tended resort, campo tendato di lusso (con bagno privato). Non prima di una visita al principale vigneto del Paese, con degustazione in un’azienda vinicola specializzata in agricoltura sostenibile, nel cuore del sontuoso parco Khao Yai. «Abbiamo voluto inserire alcune innovazioni, con l’intento di rinfrescare una formula vacanziera ampiamente collaudata sulla destinazione – conclude Casabianca -: Going vorrà essere, per quanto possibile, d’ispirazione sul viaggiatore ed offrire alle agenzie di viaggio spunti di vendita attraverso selling stories attrattive». La programmazione di Going prosegue con la brochure Going4Cruise.