Volotea apre le vendite per il collegamento Bari-Bordeaux per il periodo natalizio. La rotta, già operata in esclusiva dal vettore, sarà attiva anche dal 18 dicembre 2025 fino al 4 gennaio 2026, con due frequenze settimanali, il giovedì e la domenica. Ma non solo: in occasione delle prossime festività natalizie sarà disponibile anche il collegamento alla volta di Lione. I voli, già in vendita sul sito Volotea, saranno operati dal 19 dicembre 2025 al 5 gennaio 2026, sempre con frequenza bisettimanale, il lunedì e il venerdì.
“Siamo felici di potenziare i nostri collegamenti tra la Francia e la Puglia in un periodo così speciale come il Natale – ha commentato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea –. Grazie ai voli da Bordeaux e Lione, vogliamo incentivare i flussi turistici verso Bari, una città che durante le festività si trasforma in uno scenario incantato, capace di conquistare i visitatori con le sue tradizioni e il calore della sua accoglienza. Questa iniziativa rientra in una strategia più ampia volta a valorizzare le piccole e medie città europee, rafforzando al contempo il nostro ruolo come compagnia che promuove la connettività tra territori ricchi di cultura e storia. Vogliamo continuare su questa strada, offrendo soluzioni di viaggio pratiche, convenienti e per un’esperienza di viaggio davvero unica”.
“L’annuncio dell’estensione del collegamento con Bordeaux al periodo natalizio – ha dichiarato il Presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile – rappresenta un’opportunità strategica per rafforzare i flussi turistici già ottimi in un periodo chiave dell’anno, favorendo in particolare l’incoming verso la Puglia e il capoluogo barese. La Francia si conferma il primo mercato internazionale per la nostra regione in termini di arrivi che, da gennaio ad aprile di quest’anno sono stati oltre 60mila, laddove nello stesso periodo del 2024 erano stati oltre 46mila. Numeri che testimoniano il forte legame anche culturale che unisce i due mercati e la sempre crescente domanda. A questo si aggiunge con soddisfazione l’estensione del collegamento con Lione, a ulteriore conferma della validità dell’offerta e dell’interesse reciproco tra Bari e il mercato francese. Un risultato che rafforza il posizionamento della nostra regione tra le mete europee più attrattive, in grado di coniugare autenticità, cultura e accoglienza”.