(adp) “Il protocollo varato dal ministro della Salute, Roberto Speranza, per i voli covid-free dall’aeroporto di Capodichino, è un risultato che premia il lavoro di queste settimane della Fiavet Campania-Basilicata per assicurare vacanze sicure nella nostra regione, prevedendo anche ulteriori controlli sanitari in caso di soggiorni prolungati in Campania”.
Lo scrive in una nota Fiavet Campania Basilicata che nei giorni scorsi aveva scritto al ministro Speranza nella quale si evidenziavano i risultati in termini di arrivi e presenze turistiche raggiunti prima dell’emergenza epidemiologica e la necessità di superare in tempi brevi ogni ostacolo alla ripartenza.
“Il protocollo – si legge nel documento – vede la convinta adesione delle istituzioni interessate, della Gesac e di tutti gli operatori turistici. Saranno individuate modalità operative certe ed efficaci proprio grazie all’interesse diffuso e comune per una ripresa del settore Turismo”.
“Le nostre aspettative per la Campania sono grandi – è scritto nella missiva – in ragione dei brillanti risultati raggiunti negli ultimi anni e fino al 2019, che hanno classificato la nostra regione, con i suoi siti prestigiosi, tra quelle preferite dai turisti italiani e stranieri. La ripresa a pieno regime della nostra attività è migliore di qualsiasi sostegno, pur necessario, possa essere previsto per la nostra categoria”.