Viva Resorts by Wyndham, per il mercato italiano l’obiettivo è crescere del 10% nel 2025

Viva Resorts by Wyndham, la catena alberghiera all-inclusive con 9 resort di proprietà in Repubblica Dominicana, Messico e Bahamas, in vista della BIT in programma a Rho Fiera Milano, traccia il bilancio dell’anno alle spalle.

Il 2024 si chiude con un aumento costante delle presenze, con una media di crescita di due punti percentuali rispetto al 2023. Guardando al futuro, Viva Resorts by Wyndham punta a nuove strategie di consolidamento per il 2025.

Amanda Santana, executive vice president sales & marketing di Viva Resorts by Wyndham, dichiara: “Il 2024 è stato un anno di grande soddisfazione per noi, e accogliamo con favore la crescita del mercato italiano, che ha registrato un significativo +8% di presenze. Ci impegniamo costantemente nel miglioramento dei nostri prodotti, sia in termini di infrastrutture sia di servizi inclusi nella nostra formula all-inclusive. Il mercato è dinamico e in forte crescita, e le prospettive per il 2025 sono molto promettenti. Se il trend attuale verrà confermato, ci aspettiamo un ulteriore incremento delle presenze italiane fino al 10%.”

Attualmente, le prenotazioni per il 2025 registrano già un incremento del 9% rispetto al 2024, con un +7% specificamente dal mercato italiano. Si evidenzia inoltre un aumento delle prenotazioni anticipate e una ripresa significativa del segmento gruppi, mentre la clientela individuale continua a caratterizzarsi per un alto tasso di repeater.

Oltre all’Italia, i principali mercati di riferimento per Viva Resorts by Wyndham sono Stati Uniti, Canada, Sud America e Repubblica Dominicana. Gli ultimi due continuano a registrare ottime performance in tutte le strutture. Tra i resort che nel 2024 si sono distinti per i risultati positivi si segnalano Viva Wyndham Dominicus Beach e Viva Wyndham Dominicus Palace (Bayahibe), Viva Azteca by Wyndham e Viva Maya by Wyndham (Riviera Maya), Viva V Samaná by Wyndham (adults only, Samaná).

“Per il 2025 prevediamo, a livello generale, di consolidare la nostra presenza sul mercato, senza perdere di vista le dinamiche geopolitiche che influenzano i flussi turistici internazionali. È fondamentale essere presenti, partecipare alle fiere, mantenere i rapporti con i nostri clienti e lavorare insieme per consolidare e, dove possibile, crescere ulteriormente nel 2025”.

Dopo gli investimenti effettuati nel 2024 per ampliare e migliorare l’offerta, il 2025 sarà dedicato alla valorizzazione delle strutture esistenti e al rafforzamento della presenza sul mercato.

“Uno dei nostri obiettivi per il 2025 è marcare ulteriormente la nostra posizione in Messico, con particolare attenzione al Viva Azteca by Wyndham, oltre a consolidare il successo dei resort Viva Dominicus Beach e Viva Palace by Wyndham. Allo stesso tempo, stiamo lavorando con dedizione affinché anche il nostro resort più recente, Viva Miches by Wyndham, possa posizionarsi al meglio sul mercato. Situato in una cornice paesaggistica unica della Repubblica Dominicana, rappresenta un’alternativa distintiva alle mete caraibiche più tradizionali”.