I Viaggi di Maurizio Levi, nell’anno del suo ventesimo anniversario di attività, annuncia la partnership con WWF Travel. Il primo risultato di questa importante collaborazione è il viaggio co-organizzato in Madagascar, con partenza il 5 settembre, proposta inserita nel nuovo catalogo Viaggi Levi, a breve in distribuzione.
“La condivisione dei valori di tutela e conservazione del patrimonio naturalistico nel mondo è alla base della collaborazione tra I Viaggi di Maurizio Levi e WWF Travel”, spiega Maurizio Levi, titolare dell’omonimo TO. “Ne risulta una brillante selezione di viaggi appositamente ideati da Viaggi Levi e accompagnati da biologi e naturalisti di WWF Travel. La prima proposta riguarda il Madagascar, viaggio in partenza il 5 settembre 2019″.
Gianluca Mancini, direttore di WWF Travel, dichiara: “Unità d’intenti e obiettivi comuni hanno fatto sì che tra noi e I Viaggi di Maurizio Levi il matrimonio fosse quasi naturale. Entrambi sentiamo forte l’esigenza di dare al viaggiatore il conforto di un accompagnatore di forte competenza, nello specifico naturalistica. Inoltre i valori della sostenibilità e responsabilità nel viaggio ci vedono insieme su temi molto importanti”.
WWF Travel e I Viaggi di Maurizio Levi hanno molte cose in comune, una su tutte, l’amore per l’ambiente e la volontà di attivarsi e fare qualcosa per difenderlo e salvaguardarlo. Il viaggio in Madagascar sarà il primo di una nuova linea di prodotto che beneficerà dell’esperienza organizzativa pluriennale di Viaggi Levi e della competenza naturalistica di WWF. Ogni partenza sarà accompagnata da un esperto biologo con una grande conoscenza del territorio ma soprattutto della sua biodiversità, delle specie animali che la compongono e dei rischi che corrono per la loro sopravvivenza.
“L’obiettivo è quello di mettere a disposizione dei nostri viaggiatori un bagaglio di conoscenze che gli permetteranno di comprendere fino in fondo l’importanza della conservazione dell’ambiente. Conoscere significa amare e rispettare e tutti noi sappiamo quanto il nostro pianeta ne abbia bisogno”, concludono Maurizio Levi e Gianluca Mancini.