Immergersi completamente nel viaggio, nei territori e nelle culture, grazie a itinerari studiati in ogni singolo dettaglio con programmi ricchi di esperienze e attività accuratamente selezionate e con la presenza di tour leader esperti e specializzati, capaci di narrare luoghi e storie in maniera unica. Ecco le peculiarità distintive dei viaggi di gruppo firmati Alidays Travel Experiences che, per il 2019, includono tour tematici accompagnati da guide d’eccezione, come il viaggio Astrofotografia in durante il quale si partecipa a un vero e proprio corso di fotografia.
Le proposte negli Stati Uniti si avvalgono, a partire da quest’anno, della collaborazione di HOZHO, l’azienda di diritto americano con sede a New York, con la quale Alidays propone pacchetti altamente personalizzati, sia per quanto concerne i servizi offerti che per la gamma di esperienze uniche calzate sulla fisionomia del viaggiatore. Lo staff di HOZHO collabora attivamente alla creazione di tutti gli itinerari Alidays per gli USA e suggerisce le migliori attività che permettono di andare alla scoperta dell’America inedita e autentica: l’obiettivo è quello di consentire ai viaggiatori esaudire ogni aspettativa e desiderio per vivere un’esperienza di viaggio come veri locals.
I viaggi di gruppo Alidays abbracciano tutto il mondo e di grande appeal sono anche le proposte verso i paesi dell’Oriente e dell’Estremo Oriente.
Astrofotografia in Cile. Pensato per tutti gli appassionati di fotografia e astronomia, il viaggio di gruppo Alidays “Astrofotografia in Cile”, con partenza dall’Italia il 22 aprile, è accompagnato da Massimo Tarenghi, già professore ordinario di Astrofisica all’Università di Milano e ambasciatore ESO-Osservatorio Europeo Australe (per il quale ha progettato e diretto i lavori di costruzione dei più grandi osservatori astronomici del mondo, in Cile) e da Alberto Ghizzi Panizza, fotografo professionista, Nikon School Master ed ESO Photo Ambassador. che guideranno i partecipanti alla scoperta dei magnifici paesaggi del Cile, la nuova capitale dell’astronomia mondiale.
Meraviglie del Giappone. Dall’immensa Tokyo alla colta Kyoto, toccando Kamakura, Kanazawa e Takayama: sono queste le tappe del viaggio di gruppo “Meraviglie del Giappone” proposto da Alidays Travel Experiences con partenze il 22 maggio, il 7 e il 21 agosto e il 9 ottobre. Un’avventura di dieci giorni in autentico stile nipponico, con trasferimenti a bordo di treni e bus, per conoscere i segreti e la storia di questo affascinante paese del Sol Levante. Dai ritmi convulsi della capitale, caratterizzata da un caos cittadino che sembra comunque governato con rigore, tra i templi, i mercati del pesce, le abbaglianti luci al neon del quartiere dei videogiochi di Akihabara e i profumi dello street food di Asakusa, si passa alla calma e tranquillità nella quiete bucolica Shirakawago, nei bellissimi giardini giapponesi Kenrokuen Garden di Kanzawa, fino ai silenzi e alle tradizioni millenarie della fascinosa Kyoto.
New York City Break. Seduti su una panchina di Central Park tra i profumi degli alberi in fiore. A passeggio lungo le eleganti vie di Brooklyn, rinfrescate dal venticello primaverile. O, semplicemente, in un club di Greenwich Village, sorseggiando un caffè americano o gustando un soffice cupcake. Sono solo alcune esperienze di primavera che regala il viaggio di gruppo “New York City Break” di 6 giorni, con accompagnatore dall’Italia, proposto da Alidays Travel Experiences con partenze il 24 aprile, il 29 maggio e il 29 giugno.
Stati Uniti da costa a costa. A chi sta già pensando alle vacanze itineranti per l’estate, Alidays propone il viaggio di gruppo “Stati Uniti da costa a costa” con partenze il 22 luglio, il 5 agosto e il 2 settembre e accompagnati da esperte guide. Due settimane lungo un avvincente itinerario alla scoperta degli States, dalla East alla West Coast, attraverso le bellissime città e i coinvolgenti paesaggi americani.
La programmazione “viaggi di gruppo” Alidays è ricca e articolata e, tra le altre proposte, sono da segnalare i tour “Autentica Cina” in 12 giorni con partenze il 21 aprile e il 23 ottobre e “Insolito Vietnam” di 11 giorni con partenza il 12 agosto.