Prenotare una vacanza studio è un gioco da ragazzi con weTrinity. Grazie al nuovo motore di ricerca di Trinity ViaggiStudio, integrato direttamente nel sito del tour operator milanese, l’intera programmazione dei pacchetti di gruppo per l’estate 2025, ma anche i soggiorni studio sia all’estero che in Italia per privati o Inps, possono essere ora visualizzati immediatamente usando i filtri ‘data’ e ‘città di partenza’.
Con l’adozione dell’intera suite di Zoho One, uno dei principali provider di CRM, le soluzioni a disposizione sono poi del tutto personalizzabili e interfacciate al gestionale di Trinity ViaggiStudio: dalle richieste di preventivo al ciclo di vendita e post-vendita o all’invio di newsletter e DEM, passando per la comunicazione omnicanale coi clienti (e-mail, telefono, messaggistica), la gestione degli eventi incluso il loro follow-up, ma anche il monitoraggio delle attività interne e relativo feedback, così come delle attività di tutti i canali dell’operatore (social networks, Google, recensioni), basta un click e via. Ogni servizio è sotto controllo.
GESTIONE TOTALMENTE CENTRALIZZATA
“Gli aggiornamenti introdotti testimoniano il nostro costante orientamento all’innovazione e alla digitalizzazione dei processi – dichiara Claudia Randazzo, CEO e Founder di Trinity ViaggiStudio – due risorse fondamentali per il miglioramento della customer experience in ogni fase del viaggio. Che si tratti della prima richiesta di informazioni o dei contatti di post-rientro, la gestione delle relazioni risulta completamente centralizzata. Clienti, scuole, famiglie e partner commerciali possono cioè godere dello stesso livello di ottimizzazione del servizio, usufruendone con tempi più rapidi per il minor numero di inefficienze operative, ma anche in modalità maggiormente efficaci grazie ai criteri di personalizzazione. In due parole, siamo ancor più easy e user-friendly”.
STATO DEL GRUPPO E DEL VIAGGIO STUDIO IN TEMPO REALE
La rapidità e la semplicità di cui gli utilizzatori di WeTrinity fanno esperienza appena atterrati su trinityviaggistudio.it sono in realtà il punto d’arrivo di un lungo lavoro di configurazione, dal momento che il sistema interagisce col team aziendale e fornisce riscontri delle relazioni in tempo reale. Due, in particolare, sono gli aspetti che rendono subito percepibile l’upgrade del servizio: oltre a presentare tutti i pacchetti ordinati per date e città di partenza, il motore di ricerca mostra anche lo stato di formazione del gruppo di studenti. Si tratta di una risorsa del tutto nuova nel settore dei viaggi studio ma desiderata da tempo, in quanto i clienti possono sapere seduta stante se il loro viaggio è solo pianificato, in formazione, quasi o definitivamente confermato, con un occhio di riguardo pure per lo stato effettivo delle disponibilità (quasi esaurite o sold-out con automatico inserimento in wish-list). I filtri funzionano inoltre per ‘stato di viaggio’, altra risorsa apprezzatissima per chi cerca un viaggio di gruppo last-minute.
In definitiva, migliorando la trasparenza della comunicazione e contemporaneamente la tracciabilità delle interazioni, ne risulta un’esperienza fluida e personalizzata sia dal punto di vista del cliente che del consulente Trinity.
IN ARRIVO ALTRE QUATTRO INNOVAZIONI
“Per quanto sia un grande passo avanti sul piano relazionale – aggiunge Claudia Randazzo – questo è solo il primo di tanti altri che contraddistingueranno il nostro percorso di trasformazione digitale. Abbiamo infatti in previsione almeno altre quattro innovazioni: l’integrazione di strumenti di automazione marketing per una comunicazione ancora più efficace; l’analisi dei dati per anticipare i bisogni dei clienti e perfezionare il taglio tailor-made dei viaggi; l’introduzione di nuove funzionalità self-service per scuola e famiglia; l’impiego di IA per velocizzare l’esperienza in funzione delle esigenze individuali. Vogliamo arrivare a un modello organizzativo totalmente orientato al cliente, affinché possa apprezzare al meglio i valori fondamentali di Trinity ViaggiStudio: cura, competenza, innovazione e trasparenza”.
Nell’immediato futuro saranno perciò previste l’aggiunta dei programmi tailor made dell’operatore, oltre che dell’indicazione dell’accompagnatore del gruppo vacanza, in modo tale da creare una community affiatata ancor prima dell’inizio del viaggio.