Natale e Capodanno tra il meglio dell’Argentina e del Cile con finale novità a Montevideo, capitale dell’Uruguay: è questa la proposta di Tour2000AmericaLatina di 14 gg/11 notti con partenza il 24 dicembre.
Partenza dall’Italia e arrivo a Buenos Aires con city tour e cenone di Natale in libertà. Via poi, alla volta di Ushuaia, la città più meridionale dell’universo (Parco Terra del Fuoco e minicrociera lungo il canale di Beagle tra uccelli acquatici e leoni marini). Poi, trasferimento in bus in Cile con destinazione Puerto Natales, tra i fiordi, base di partenza per raggiungere il Parco Nazionale Torri del Paine, un immenso “plateau” nel cuore della Patagonia Cilena che si allunga per chilometri tra vallate e vette andine, dominate dalle imponenti torri di granito, ed ammirare in navigazione, in battello, i millenari ghiacciai Balmaceda (colonie di cormorani e leoni marini) e Serrano di struggente bellezza.
Il 31 dicembre, cena e veglia di Capodanno a scelta, in uno dei locali di Puerto Natales. Rientro in Argentina con tappa al ghiacciaio Perito Moreno, tra i più famosi al mondo, che si estende su un fronte di chilometri con pareti alte 60 metri.
Da Buenos Aires, infine, in “Buquebus”, una specie di aliscafo veloce, attraverso il Rio de la Plata si arriva a Montevideo, la Meravigliosa, capitale dell’Uruguay.