Sojern eletta “Migliore Agenzia di Digital Marketing” agli HotelTechAwards 2026

Sojern, la principale piattaforma di marketing basata sull’intelligenza artificiale (AI) specifica per il settore dell’ospitalità e recentemente acquisita da ReteGain, è stata eletta Migliore Agenzia di Digital Marketing agli HotelTechAwards 2026, presentati da Hotel Tech Report.

Gli HotelTechAwards premiano le aziende leader a livello mondiale nella tecnologia alberghiera sulla base di recensioni verificate dei clienti e segnali di dati proprietari, tra cui la presenza sul mercato, le capacità di integrazione, la salute organizzativa e la qualità del supporto clienti. Ogni anno, milioni di professionisti dell’industria alberghiera si affidano a HotelTechReport.com per orientare le proprie decisioni d’acquisto tecnologiche.

“Essere premiati da Hotel Tech Report come Migliore Agenzia di Digital Marketing nel 2026 è una solida conferma del valore che la nostra tecnologia e i nostri team offrono ai marketer dell’ospitalità a livello globale” ha dichiarato Kurt Weinsheimer, chief strategy officer di Sojern. “In un panorama digitale sempre più complesso e competitivo, continuiamo a far evolvere la nostra piattaforma basata su AI per aiutare i clienti a generare domanda diretta in modo economico, a coinvolgere gli ospiti in tempo reale e a massimizzare le opportunità di ricavo lungo l’intero percorso dell’ospite. Questo riconoscimento riflette la fiducia che i clienti ripongono in noi e la forza dei team dietro la nostra tecnologia”.

Spesso definiti come i “Grammy del settore Hotel Tech”, gli HotelTechAwards valutano più di 200 prodotti tecnologici in tutto il mondo. Si tratta dell’unico programma di premiazione basato sui dati del settore, con vincitori determinati da recensioni verificate di albergatori in oltre 120 paesi.

“Il processo di classificazione è semplice, trasparente e imparziale: la valutazione si basa su fattori consolidati sviluppati specificamente per l’industria dell’ospitalità”, ha affermato Jordan Hollander, ceo di Hotel Tech Report. “Solo gli albergatori verificati con esperienza diretta nell’uso di ciascun prodotto possono partecipare alle votazioni. Ciò significa che sono stati proprio i clienti di Sojern a decidere quale fosse l’agenzia di digital marketing numero uno”.

Il riconoscimento ottenuto da Sojern evidenzia la sua differenziazione rispetto alle agenzie di digital marketing tradizionali, grazie all’uso di audience di viaggiatori basate su AI, attivazione multicanale e insights sulle performance misurabili, garantendo risultati di marketing superiori e maggiore fidelizzazione per i brand dell’ospitalità. A seguito dell’acquisizione di Sojern da parte di RateGain, le due realtà stanno integrando capacità complementari “AI-first” e una scala globale per accelerare l’innovazione nell’intero ecosistema del viaggio.

“Sono le recensioni autentiche dei clienti a decretare i vincitori annuali degli HotelTechAwards” ha aggiunto Hollander. “Costruendo una piattaforma basata sulle esperienze di chi utilizza realmente queste soluzioni, siamo in grado di offrire insight di cui gli acquirenti possono fidarsi. Vincere un HotelTechAward è il traguardo più alto del settore perché si basa interamente sui dati”.