SkyUp Airlines: nel 2019 oltre 12.000 voli, quasi 2 milioni di passeggeri

Nel 2019, SkyUp Airlines è cresciuta molto, ha iniziato a volare in modo ecologico e con una maggiore comodità, ha tasportato quasi 2 milioni di passeggeri e ampliato la mappa delle destinazioni e degli hub.

Nel dettaglio, SkyUp Airlines ha effettuato 12.198 voli e trasportato 1.709.632 passeggeri e ha notevolmente ampliato il suo programma di voli regionali e internazionali. Gli aerei SkyUp hanno iniziato a volare da Kiev, Zaporizhzhia, Odessa, Kharkiv e Leopoli. Sono state aperte quasi 40 destinazioni da Kiev e dalle regioni: la mappa delle destinazioni è stata ampliata e riempita con nuovi paesi in Europa (Italia, Francia, Spagna, Grecia, Portogallo, Croazia, Montenegro, Repubblica Ceca, Austria, Albania), nel Caucaso (Georgia, Armenia), Medio Oriente (Egitto, Israele) e Asia meridionale (Sri Lanka).

L’anno scorso, la flotta della compagnia aerea low-cost è aumentata di 5 aerei. Ora ci sono 10 velivoli Boeing a medio raggio nella flotta della compagnia aerea. Di questi, 6 sono Boeing 737-800 NG con 189 posti, 2 Boeing 737-700 NG con 149 posti e 2 Boeing 737-900 ER con 215 posti.

Sempre nel 2019, la compagnia ha ampliato il numero di aeroporti hub per la sua flotta. Ora, gli aerei della compagnia aerea si trovano non solo nel terminal F dell’aeroporto di Boryspil, ma anche negli aeroporti di Kharkiv, Leopoli e Zaporizhzhia.

Per il 2020, la compagnia – spiega in una nota – continuerà a sviluppare la flotta, aumentare la squadra, espandere la mappa dei voli in Ucraina e verso destinazioni internazionali. Nel 2020, SkyUp Airlines prevede di aumentare la propria flotta con 2 aerei Boeing. In primavera e in estate, la geografia dei voli inizierà ad espandersi grazie a oltre 30 nuove destinazioni da Kiev e dalle regioni verso l’Italia (Roma, Bologna, Bergamo, Lamezia Terme, Napoli, Bari, Pisa, Rimini), Grecia (Zante, Corfù, Heraklion), Portogallo (Lisbona), Spagna (Barcellona), Israele (Tel Aviv), Bulgaria (Burgas), Georgia (Batumi, Tbilisi), Cipro (Larnaca).

“SkyUp riguarda l’amore. Per le persone. Per il viaggio. Per l’aviazione. Il nostro team è costruito su questa base. Questo ci motiva a lavorare con grande entusiasmo, stabilire obiettivi audaci e raggiungerli. In meno di due anni della nostra attività, ci siamo già dichiarati uno dei vettori aerei più dinamici in Europa. Ci poniamo un ritmo elevato e non ci fermeremo. Continueremo a crescere – espandere la nostra geografia, migliorare gli esistenti e offrire nuovi servizi. Dopotutto, la nostra missione rimane invariata: rendere i viaggi aerei per gli ucraini più convenienti e confortevoli”, ha affermato Yevhen Khaynatsky, CEO di SkyUp Airlines.