San Francisco Travel, United Airlines e Visit California presentano il nuovo volo Roma – San Francisco

La California è il paese dei sognatori, luogo simbolo del sogno americano cercato anche da tanti italiani. E così anche San Francisco è affollata da italiani, giunti nella West Coast soprattutto dal Nord Italia, da città come Genova e Lucca.

Lo ha ricordato Lorenzo Ortona, console a San Francisco dal 2016 al 2021, durante la serata di presentazione del nuovo volo Roma – San Francisco, organizzata nella Capitale da San Francisco Travel, United Airlines e Visit California. Il diplomatico italiano ha sottolineato come sia forte la tradizione italiana nella città californiana, con ben tre sindaci di origine italiana, che rappresenta un bacino di persone molto legate al Belpaese e che hanno sognato per tanto tempo un volo diretto con l’Italia.

“Il volo tra Roma e San Francisco della United Airlines è una grande notizia – le parole di Joe D’Alessandro, presidente di San Francisco Travel Association – L’Italia è uno dei mercati più importanti del mondo per noi e con questo collegamento ci aspettiamo di vedere molti più visitatori. L’obiettivo è raggiungere quota 71mila italiani già quest’anno, con una crescita del 36% sul 2022”.

San Francisco punta molto sulla sostenibilità con viaggi rispettosi dell’ambiente. Gettonati anche i viaggi di nozze e gli itinerari enogastronomici, alla scoperta del cibo e del buon vino. In crescita il segmento lusso, con viaggiatori che volano oltreoceano senza badare a spese.

Il nuovo volo di United Airlines tra Roma e San Francisco è stato lanciato sulla scia dei voli giornalieri diretti esistenti, offerti dalla compagnia aerea per tutto l’anno, tra Roma e Milano Malpensa e il suo hub di New York/Newark e in aggiunta ai voli stagionali tra Roma e gli hub di Chicago O’Hare e Washington Dulles, fra Milano e Chicago, nonché tra Venezia e Napoli e l’hub di New York/Newark. United servirà più aeroporti in Italia di qualsiasi altra compagnia statunitense offrendo, nella stagione estiva 2023, dieci voli diretti giornalieri dall’Italia agli Stati Uniti.