Roma Skal Academy ha continuato la sua attività per fornire a tutti i soci sempre più “opportunità di networking” e strumenti per comprendere e prendere decisioni.
“Nel periodo della quarantena – afferma Tito Livio Mongelli, Responsabile di Roma Skal Academy – l’attività dell’Academy si è incentrata nel conoscere le varie problematiche, relative alle nuove situazioni createsi con il COVID 2019. Abbiamo ascoltato, sottolinea il Presidente di Skal Roma, Paolo Bartolozzi, gli umori , le esigenze e le prospettive generate dalla situazione pandemica, che ha colpito tutto il comparto turistico e non solo”.
Infatti Tito Livio Mongelli e Paolo Bartolozzi sono stati i coautori di due indagini, la prima sull’impatto del Covid e la seconda sui bisogni formativi espressi dai Soci di Skal Roma.
“Tre sono i temi che hanno riscosso maggiore interesse – affermano i coautori – che emergono dalle indicazioni e suggerimenti degli oltre 100 decision makers italiani delle professioni turistiche coinvolti nelle ricerche. E su questi temi Roma Skal Academy propone 3 seminari nel mese di luglio, che ci aiuteranno a capire, con i dati più recenti alla mano, come si evolveranno i trasporti, gli alloggi, i ristoranti e l’intermediazione turistica a fronte dei cambiamenti imposti dalla convivenza con la pandemia”.
Questo il dettaglio degli appuntamenti: il 2 luglio alle ore 17, focus sul tema “Trend ed innovazioni nell’offerta di hotel e ristoranti“ con Antonio Preiti, Amministratore di Sociometrica, docente ed esperto di turismo; il 9 luglio alle ore 17, secondo appuntamento sul tema “Quali scenari per il turismo 2021” con Josep Ejarque, Professore e direttore scientifico Master Turismo & Hospitality Management presso sole 24 ore Business School; il 16 luglio alle ore 17, terzo incontro sul tema “Quali scenari per il trasporto aereo nel prossimo futuro e nel 2021” con Raffaele Pasquini, Head of Airport Marketing Development presso Aeroporti di Roma.
La durata sarà di circa 60 minuti. In ogni incontro è prevista una brevissima introduzione di Tito Livio Mongelli, Responsabile di Skal Academy, l’intervento del Relatore, un primo gruppo di domande da parte del board di Skal Roma e a seguire le domande del pubblico.