Red Sea Global presenta Thuwal Private Retreat, nuova destinazione di lusso su un’isola privata

Red Sea Global ha presentato Thuwal Private Retreat, un’esclusiva destinazione buy-out, che accoglierà gli ospiti il prossimo anno.

Situata su un isolotto incontaminato di sabbia di 1,7 ettari in uno spettacolare arcipelago corallino sulla costa del Mar Rosso, questa destinazione esclusiva offre una bellezza naturale mozzafiato completata da un’architettura sobria, che offre il massimo del lusso in completa privacy.

Il resort sull’isola vanta una spaziosa villa principale con tre camere da letto, tre suite con una camera da letto, un beach club, una palestra e un centro benessere. L’esperienza di viaggio personalizzata inizia sin dall’arrivo degli ospiti, che accedono da un molo privato e vengono accolti dal team di benvenuto in uno splendido centro di benvenuto.

“Thuwal Private Retreat è stato creato per consentire agli ospiti di staccare la spina dallo stress della vita quotidiana e di riconnettersi con i loro cari. Siamo convinti che la meravigliosa costa del Mar Rosso, combinata con esperienze di lusso su misura, offrirà una fuga senza pari ai viaggiatori più esigenti”, ha dichiarato John Pagano, Group CEO di Red Sea Global.

La creazione di Thuwal Private Retreat rappresenta una nuova fase per Red Sea Global, diversa dalle destinazioni The Red Sea e Amaala essendo il brand interamente di proprietà di RSG. Per la prima volta nella storia dello sviluppo di RSG, infatti, non sono coinvolti operatori alberghieri o dell’ospitalità di terze parti.

“Questa è una pietra miliare per noi. È l’ultimo progetto che possiamo rivelare da quando abbiamo annunciato l’ampliamento del nostro portafoglio di progetti lo scorso anno ed è significativamente avanzato in termini di realizzazione. È anche la prima volta che creiamo una destinazione controllata e gestita end-to-end dal team di esperti di Red Sea Global, dallo sviluppo e dalla pianificazione alla sistemazione e ai servizi per gli ospiti”, ha aggiunto Pagano.

In linea con la visione più ampia e l’impegno di RSG nei confronti delle persone e del pianeta, Thuwal combina il lusso esclusivo con la sostenibilità consapevole. Lo chef esecutivo del resort preparerà piatti gourmet utilizzando ingredienti freschi e a km 0, collaborando, ove possibile, con i produttori locali e collaborando con artigiani e ristoranti del luogo per offrire esperienze uniche nel loro genere.

RSG sta inoltre assumendo personale dalla comunità locale ed è attivamente alla ricerca di sauditi ambiziosi che vogliano entrare nel settore dell’ospitalità di lusso e privata. Dai servizi di maggiordomo ai conoscitori dell’alta cucina, fino agli specialisti tecnici, l’azienda sta ora reclutando attivamente persone che possano lavorare al fianco di esperti a livello mondiale per diventare i leader di domani.

Thuwal Private Retreat risponde alla crescente domanda di esperienze ultra-private e iper-personalizzate. Secondo Black Tomato, si è registrato un aumento del 61% delle richieste di proprietà ad uso esclusivo da parte di viaggiatori di lusso. Gli ospiti del Thuwal Private Retreat possono aspettarsi un’isola dove rifugiarsi che li riconnette con la natura e con i loro cari, con team di assistenza agli ospiti che anticipano ogni necessità prima che si presenti. Grazie alla fiorente barriera corallina nelle vicinanze, gli ospiti hanno l’opportunità di fare snorkeling tra la splendida fauna marina, o di visitare il vicino villaggio di Thuwal o la città di Jeddah per sperimentare il meglio della cultura e dell’ospitalità saudita.

All’inizio del mese RSG ha rivelato di essere stata incaricata dei lavori di ristrutturazione dell’aeroporto di Al Wajh (EJH). Lo sviluppo è incentrato sulla modernizzazione dell’aeroporto per allinearlo agli standard internazionali. Oltre a migliorare il terminal e le infrastrutture esistenti, RSG sta costruendo un nuovo terminal internazionale. In questo modo l’EJH sarà in grado di offrire un maggior numero di voli diretti, con conseguente aumento della connettività e delle opportunità di lavoro per la popolazione locale.