I presidenti di Primarete Ivano Zilio e di Travelbuy Alfredo Vassalluzzo lanciano un messaggio forte alle agenzie del network.
“Carissimi colleghi – le parole di Zilio – in questi giorni ci troviamo di fronte ad un momento storico epocale, quando rinasceremo sarà sicuramente in modo diverso e con tempi diversi, questo è il momento di far vedere che l’azienda esiste. Ed è per questo che abbiamo messo in campo tre mosse utili per dimostrare la nostra vicinanza alle agenzie. Quando riapriremo il nostro lavoro sarà sicuramente organizzato diversamente, in particolare useremo con molta più disinvoltura gli strumenti digitali a nostra disposizione perché questa esperienza ha contribuito ad accelerarli”.
“Abbiamo pensato di mettere subito al centro il rapporto interpersonale con le nostre reti Primarete/Travelbuy – spiega Vassalluzzo – sono reti nate nel tempo e si sono sviluppate con le agenzie rapporti umani stretti, pertanto abbiamo messo in campo misure commerciali e misure a sostegno. La prima è appunto la sospensione per i mesi di marzo ed aprile delle royalty, che non verranno richieste per lasciare liquidità nelle casse delle agenzie. La seconda decisione è di aver attivato fin da subito lo smart working per salvaguardare i servizi più importanti quali la biglietteria, il booking, il customer care e il marketing. L’ultimo step ha riguardato il sostegno informatico, girando tutte le informazioni mandate dagli esperti FTO in ambito fiscale, contabile e amministrativo, riguardante i voucher e il nostro servizio legale di Travel Angels Assistance”.
“I contatti – conclude Vassalluzzo – li teniamo attraverso l’aggiornamento e la trasmissione delle newsletter e dei webinar, è importante essere vicini alle agenzie anche tramite i social”.