Partirà con novembre la stagione invernale degli Exploraclub, la linea di Presstour dedicata a quei clienti che vogliono associare la scoperta di una destinazione ad un classico soggiorno mare in alcune delle destinazioni di lungo raggio presenti nella programmazione del tour operator.
Tanti gli investimenti che sono stati compiuti per sviluppare questo segmento d’offerta. In primis l’allargamento del numero di strutture che vedono l’ingresso di Mauritius, Doha e Abu Dhabi. Confermate le strutture a Cuba, Giamaica, Messico, Zanzibar, Madagascar e Kenya. Tra le new entry anche il Viva Dominicus Palace in Repubblica Dominicana.
Nei prossimi giorni arriveranno in agenzia le nuove brochure annuali che conterranno anche gli Exploratour, una nuova selezione di tour minimo due, in esclusiva per il mercato italiano presenti in 15 diverse destinazioni tra Caraibi, Oceano Indiano, Oriente, Africa, Nord e Sud America. Agli investimenti trade seguono anche investimenti sul fronte del consumer con campagne di comunicazione dedicate alle singole destinazioni.
Così Alessandro Seghi, Amministratore Delegato di Press&SwanSpA: “Gli ottimi risultati raggiunti nel corso dello scorso anno ci hanno spinto ad una ulteriore fase di sviluppo di questa linea di prodotto, che si arricchisce di nuove mete e della nuova formula Exploratour. Cresce inoltre il numero di agenzie che sembrano aver compreso le potenzialità legate all’arricchimento dei pacchetti turistici con escursioni prenotabili dall’Italia, sicure e totalmente commissionabili. Un valore aggiunto che permette agli agenti di guadagnare di più e accrescere il proprio ruolo consulenziale”.