Presenze record per il roadshow Veratour incontrato il 70% delle agenzie Verastore

Si avvia alla conclusione il roadshow Veratour 2024, caratterizzato da una forte adesione delle agenzie di viaggio, segno della volontà dell’azienda di consolidare ancora di più lo storico rapporto con i partner di eccellenza, le agenzie VeraStore, quelle che riescono a raggiungere i massimi obbiettivi di vendita. Con l’edizione del 4 dicembre a Roma alla Casa del Cinema, si conclude una serie di 20 incontri dell’edizione 2024 che ha visto coinvolti almeno 50 agenti di viaggi per ogni appuntamento, per un totale record di oltre mille agenzie, pari a circa il 70% del totale delle VeraStore a livello nazionale. A gennaio 2025 si aggiungeranno anche le tappe di Napoli e Bari. Le VeraStore sono agenzie che con Veratour mantengono un rapporto commerciale privilegiato, grazie alle ottime performance garantite nel tempo e che – in linea con la politica dell’azienda – vanno affermandosi come dei punti di riferimento sul territorio nazionale per i clienti Veratour.

Analizzate le politiche commerciali con gli interventi di Massimo Broccoli direttore commerciale Veratour e Davide Pavarina direttore Rete Vendite Italia. Illustrate anche le novità in catalogo Veratour per il 2025.  A partire da Dubai dove nasce uno dei più interessanti progetti Veratour: l’Experience Veraclub Ja Beach Resort, situato nella località di Jebel Ali, a 40km dall’aeroporto con la possibilità di poterlo prenotare anche nella formula pensione completa o all inclusive. A questo si aggiungono:

-L’Experience Veraclub Thavorn Palm Beach Resort, sull’isola di Phuket, in Thailandia;

-L’Experience Veraclub Zilwa Attitude situato a Grand Gaube, Mauritius.

“Ormai più di 8 clienti su 10 (8,6) arriva dalle agenzie VeraStore, una quota che è costantemente cresciuta negli anni e che puntiamo a far crescere ancora di più. – spiega Massimo Broccoli direttore commerciale Veratour – I clienti cercano un servizio di qualità nella scelta delle loro vacanze, per questo è necessario che siano professionisti preparati a guidarli, agenti che conoscano bene la nostra realtà e possano dare le indicazioni migliori. Concentrando le vendite in questo numero ristretto di agenzie, riusciamo a garantire loro una maggiore disponibilità di prodotto che si traduce in maggiori possibilità di accontentare i clienti. Le grandi capacità che gli agenti di viaggio dimostrano ogni giorno sono per noi un asset insostituibile, per questo puntiamo a consolidare sempre di più questa storica partnership”.

L’instabilità internazionale e le tensioni geopolitiche hanno reso ancora più prezioso l’intervento degli esperti di Europ Assistance. Alcune tappe sono state realizzate con la collaborazione della compagnia assicurativa. È indispensabile oggi proporre un turismo consapevole, che si avvalga di prodotti assicurativi completi.

“Siamo felici di aver partecipato al Roadshow Veratour che per noi rappresenta un’importante conferma del valore di questa partnership – commenta Erika Delmastro, chief travel officer di Europ Assistance Italia – Come Compagnia leader nell’assistenza ai viaggiatori, siamo costantemente impegnati ad offrire soluzioni semplici e innovative, con coperture complete e personalizzate, in grado di rispondere alle nuove esigenze del mercato. Lavoriamo per sensibilizzare sempre di più le persone sull’importanza di partire protette contribuendo, insieme a Veratour, a diffondere la cultura di un turismo più responsabile, nel segno di una visione comune: garantire sicurezza, tranquillità e assistenza in ogni fase del viaggio”.

Il trend sempre più forte degli ultimi anni vede i viaggiatori italiani alla ricerca di standard qualitativi sempre più alti. Per illustrare al meglio le strutture hanno partecipato anche figure chiave della divisione villaggi Veratour.

Il successo dell’iniziativa Roadshow emerge non solo nei numeri, ma nello spirito: l’entusiasmo e l’attenzione mostrati dagli agenti in ogni tappa dimostra come la storica collaborazione con le agenzie sia sempre più solida.