Presentati i nuovi cataloghi monotematici firmati Guiness Travel

Guiness Travel ha lanciato i nuovi tre cataloghi monotematici presentati in anteprima al TTG Travel Experience e disponibili presso le agenzie di viaggio.

“Capodanno … e non solo” è il titolo del catalogo dedicato ai viaggi previsti da Novembre 2023 a Pasqua 2024. Gli itinerari sono divisi in 5 sezioni, realizzate appositamente per informare e ispirare il consumer nella scelta della destinazione.

Ponte dell’Avvento, Capodanno e Pasqua scandiscono l’orizzonte temporale degli itinerari, con una proposta ricca e variegata che spazia dai mercatini di Natale al Gran Tour, passando per le classiche città europee e destinazioni Mondo.

Deserti d’Inverno e Inverno Esotico evocano, attraverso un significativo ossimoro, i diversi volti della stagione invernale: un modo alternativo di vivere i rigori del freddo, portando in valigia creme solari al posto di maglioni e giacche a vento.

Sarà possibile vivere esperienze uniche in giro per il mondo, come aperitivi newyorchesi su rooftop, pernottamenti esclusivi nel deserto giordano, nuotate e snorkeling nel paradiso di Phuket, escursioni diurne e serali alla scoperta di siti Patrimoni Unesco e Meraviglie del Mondo.

Il paese lusitano, una delle “leading destination” in Europa, è il protagonista del catalogo “Le luci del Portogallo”, con tutte le date di partenza già pubblicate da Aprile 2024 a Marzo 2025. L’operatore mette in campo 10 itinerari, tra paese continentale e i due arcipelaghi maggiori, avvalendosi della collaborazione con TAP Portugal. Grande novità della programmazione 2024 è un secondo itinerario Azzorre (Azzorre à la carte) di 8 giorni, che si aggiunge al Gran Tour e che offre un’esperienza immersiva nelle isole verdi dell’Atlantico.

Il terzo catalogo monotematico, intitolato “Le Atmosfere del Giappone”, conduce i viaggiatori alla scoperta del Sol Levante. Gli itinerari proposti sono preceduti da alcuni approfondimenti culturali e da una selezione di esperienze da vivere nel paese nipponico, che rappresenta ancora oggi un unicum nel panorama mondiale.

I contenuti e le foto sono un forte richiamo allo spessore culturale del paese, con focus tematici sui due grandi eventi naturali dell’anno: lo spettacolo della fioritura dei ciliegi in primavera e quello del foliage in autunno.

Sono 3 in tutto le proposte sul Sol Levante, con date partenze già garantite da Marzo 2024 a Marzo 2025: il “Giappone Meraviglioso”, “Tesori del Giappone” e “Giappone in libertà”, tutti di 10 giorni e con volato Emirates e ITA.

“Giappone Meraviglioso” è l’itinerario perfetto per tutti i viaggiatori che per la prima volta varcano la soglia di un mondo così particolare come quello del Sol Levante, con i grandi classici di Tokyo, Nara e Kyoto e la visita di Osaka, Yokohama e Kamakura.

“Tesori del Giappone” offre un accurato pacchetto di visite guidate (compresa Hiroshima e l’escursione in battello a Miyajima), mentre “Giappone in Libertà” dà più spazio al viaggiatore che ama muoversi in autonomia, senza però rinunciare per questo al comfort e a un eccellente livello di viaggio.

Servizi a terra e contingenti allotment acquistati in anticipo permettono una vendibilità a tariffe garantite e bloccate. Una strategia operativa connaturata al DNA dell’operatore e che, insieme alla figura dell’accompagnatore sempre al seguito in partenza dall’Italia, è la scelta naturale dei viaggiatori che vogliono vivere l’esperienza di viaggio senza pensieri e sorprese di alcun genere.