Italo organizza insieme ad Adecco una giornata di recruiting per il 30 gennaio. Lo Station Day si terrà presso la sede di Adecco a Milano, in via Tolmezzo 15.
In questa giornata Italo presenterà prima la realtà aziendale ai candidati, per poi passare ad una fase di assessment con prove di gruppo per terminare poi il tutto con un colloquio individuale con ogni singolo partecipante.
La figura professionale che Italo ricerca in questa occasione è quella di Hostess e Steward di stazione, che quotidianamente si occupa di accogliere i viaggiatori in stazione, curandone il comfort e le relazioni, di erogare i servizi previsti nonché le necessarie attività di vendita dei prodotti commercializzati e di fornire costante supporto ai passeggeri, sempre con professionalità e cortesia.
Chi interessato a candidarsi per questo ruolo dovrà essere in possesso di requisiti quali diploma o laurea, preferibilmente un’esperienza lavorativa di almeno 2 anni in ambito di vendita, servizi e accoglienza alla clientela, un’ottima conoscenza dell’inglese (se inoltre il candidato conosce ulteriori lingue oltre all’inglese costituirà requisito preferenziale) e disponibilità a lavorare su turni.
Dopo una fase di Preselezione online (video intervista in lingua inglese in cui il candidato si presenterà per circa 2 minuti), i migliori 50 saranno convocati a Milano per partecipare allo Station Day: fra questi 20 saranno selezionati per al corso di formazione Italo. Questo corso avrà una durata di un mese e si svolgerà a Roma (i fuori sede avranno rimborso di vitto e alloggio) mentre le sedi di lavoro saranno Torino, Milano, Bologna, Venezia, Verona, Firenze, Roma e Brescia.