Musement partecipa all’edizione 2019 di BMT – Borsa Mediterranea del Turismo. L’appuntamento è da sempre fra i più importanti a livello nazionale e momento di incontro fondamentale con operatori del settore provenienti dal centro-sud Italia. Un bacino d’utenza molto importante per Musement che desidera, in occasione della fiera, presentare alcune novità relative al canale delle agenzie di viaggio e alle rinnovate iniziative volte a premiare la ‘fedeltà’ degli operatori.
“Siamo molto soddisfatti del lavoro e dei risultati che stiamo ottenendo in Italia e nel resto del mondo”, commenta Sacha Panarello, Senior Sales Manager di Musement. “Siamo riusciti a fare entrare il nostro prodotto nel quotidiano dei nostri agenti di viaggio, in un arco temporale ristretto e con un crescente interesse nel comparto Tours & Activities”.
L’evento di Napoli sarà l’occasione ideale per comunicare gli importanti risultati ottenuti in termini di ‘total revenue’ delle agenzie di viaggio partner di Musement, che nel 2018 hanno segnato in Italia un +150% rispetto all’anno precedente. Un numero ancora più rilevante se prese in considerazione le agenzie partner in tutto il mondo, con un’impennata del +290% tra il 2017 e il 2018.
Importanti novità riguarderanno l’Agency Platform, una piattaforma totalmente dedicata alle agenzie di viaggio, da sempre partner di fondamentale importanza per Musement. Sono infatti oltre 4000 in Italia, poco meno di 2000 in Spagna, oltre cento in Francia e Stati Uniti gli operatori del settore che da aprile migreranno sulla nuova piattaforma, già in uso dalle agenzie del gruppo TUI cui Musement appartiene. La nuova piattaforma darà maggior spazio alle proposte a cui gli agenti di viaggio potranno attingere, a nuove ispirazioni di esperienze per i loro clienti e a suggerimenti che permetteranno di fare upselling con ulteriori attività prima di chiudere l’acquisto.
Una più efficace navigazione, la rapidità nella ricerca, la possibilità di condurre ricerche filtrate, commissioni che possono raggiungere il 50%, oltre a un team specializzato a completa disposizione, sono i vantaggi che hanno spinto una crescita così marcata, posizionando in modo sempre più netto Musement come partner ideale per completare l’offerta d’esperienze di viaggio ai propri clienti finali.
Giunta quest’anno alla sua terza edizione, l’iniziativa “Musement premia la tua fedeltà” continua a riscuotere grande interesse. Forte di ottimi risultati raggiunti nel 2018 – un incremento del 20% di agenzie aderenti al programma – l’iniziativa continua a stimolare ed accattivare i partner aderenti con rinnovati premi. Oltre ai buoni Amazon e quelli per la benzina, sono stati inclusi a catalogo i Giftbox Musement dedicati all’arte, al benessere e ai percorsi enogastronomici. Molte le agenzie per cui tale operazione si è rivelata nel tempo un vero e proprio driver di spinta all’acquisto attraverso il portale.