Mangia’s ottiene la certificazione BREEAM In-Use “Very Good” rilasciato dall’ente di certificazione BRE che premia l’edilizia sostenibile, per le strutture di Brucoli, (SR), Selinunte (AG) e Santa Teresa (SS).
Dopo aver ottenuto lo scorso 15 gennaio la certificazione BREEAM In-Use “Very Good per Mangia’s Torre del Barone Resort & SPA, la Compagnia prosegue alacremente il suo percorso nella creazione di valore in ambito ESG, raggiungendo tre nuovi importanti traguardi.
BREEAM, acronimo che unisce le sigle BRE (Building Research Establishment) ed EAM (Environmental Assessment Method) è tra le più importanti certificazioni ambientali.
Il gruppo BRE è un’organizzazione privata britannica con più di 100 anni di esperienza impegnata nella ricerca della sostenibilità e degli impatti ambientali del settore edilizio che assicura standard di progetto e di costruzione ecosostenibili, applicabile a edifici, infrastrutture e progetti di scala urbana.
Certificare un edificio con BREEAM significa garantirne un basso impatto ambientale, l’impiego di procedimenti e materiali ecosostenibili, un’attenzione particolare alle innovazioni edilizie e progettuali in direzione green, una qualità edilizia superiore rispetto agli standard legislativi, l’abbattimento dei costi di manutenzione e gestione, alti standard di comfort interni.
Mangia’s Brucoli, Sicily, Autograph Collection Hotels, Mangia’s Selinunte Resort e Mangia’s Santa Teresa Sardinia, Curio Collection by Hilton si distinguono, oltre che per l’elevato livello di servizi e ospitalità, anche per l’attenzione alla sostenibilità e all’impatto ambientale, che ha determinato il conferimento della prestigiosa certificazione BREEAM.