L’Hotel de Bonart Naples firma l’inedita parthership con Finarte

L’hotel de Bonart Naples, iconico punto di riferimento dell’ospitalità partenopea di Caracciolo Hospitality Group, e Finarte storica casa d’aste italiana, firmano una partnership unica nel suo genere con l’intento di creare nuove sinergie per collezionisti, appassionati d’arte e viaggiatori raffinati, dando vita ad un connubio perfetto tra arte, eleganza e ospitalità d’eccellenza.

Grazie al profondo legame con l’arte dell’hotel de Bonart Naples – che ospita oltre 150 opere realizzate da artisti campani all’interno dei suoi spazi – ed al suo costante impegno nella promozione della cultura del territorio, Finarte trova la sua prima sede napoletana all’interno degli spazi dell’hotel a partire da Febbraio 2025.

Questa collaborazione non solo conferma la vocazione artistica del de Bonart Naples, ma segna un passo fondamentale per Finarte, che attesta la sua presenza in una città di grande tradizione collezionistica e di crescente importanza nel mercato dell’arte nazionale e internazionale.

Con lo scopo di promuovere la cultura e la bellezza non soltanto tra collezionisti esperti ma ad un pubblico più ampio, Finarte e de Bonart Naples danno vita ad una serie di eventi esclusivi che arricchiscono il panorama culturale napoletano. Tra le iniziative previste: prestigiose Preview delle aste di Finarte, allestite negli spazi dell’hotel per offrire agli ospiti un’esperienza immersiva nel mondo del collezionismo; Art Talks, incontri con esperti e collezionisti, dedicati all’approfondimento di tematiche relative al mercato dell’arte e alla gestione delle collezioni e Valuation Day, momenti riservati in cui usufruire di consulenze specializzate e personalizzate per chi è interessato ad acquistare, vendere o valorizzare i propri beni e le proprie collezioni.

“Il nostro Gruppo ha sempre creduto nella vocazione intellettuale di Napoli, una città nata con un’incredibile propensione culturale. L’hotel de Bonart Naples non è solo un luogo di ospitalità, ma un vero e proprio punto di riferimento per esperienze esclusive legate all’arte. Da sempre ospitiamo una collezione di artisti e proponiamo incontri con grandi protagonisti del panorama artistico campano. Questa collaborazione con Finarte rafforza ulteriormente la nostra missione di rendere l’arte parte integrante dell’esperienza di soggiorno e di offrire ai nostri ospiti un accesso privilegiato al mondo del collezionismo” afferma Costanzo Jannotti Pecci, CEO di Caracciolo Hospitality Group.

Questo nuovo polo artistico all’interno dell’hotel de Bonart Naples, rafforza la vocazione del Caracciolo Hospitality Group nel promuovere l’arte e nell’incentivare la scoperta del patrimonio culturale, trasformando l’ospitalità in un viaggio tra bellezza, storia e cultura.

“La partnership con l’hotel de Bonart Naples – parte del Caracciolo Hospitality Group – rappresenta un nuovo e importante tassello nella strategia di crescita e sviluppo della nostra casa d’aste: attraverso questa collaborazione, Finarte intende affermare e consolidare la propria presenza a Napoli, città in cui, negli anni, ha costruito solide relazioni di fiducia con appassionati e collezionisti d’arte. La radicata tradizione collezionistica della città e la sua forza propulsiva in specifici ambiti – come ad esempio quello dell’arte contemporanea – sono i fattori fondamentali che ci hanno spinto a costruire una serie di iniziative pensate e organizzate appositamente per Napoli, individuando nell’hotel de Bonart Naples, il partner ideale con cui realizzarle.” commenta Alessandro Guerrini, Amministratore Delegato di Gruppo Finarte.