Leonardo Hotels svela in anteprima l’identità di NYX Hotel Rome

Leonardo Hotels ha alzato il sipario sull’attesissimo NYX Hotel Rome, presentando in anteprima l’identità e il progetto del nuovo lifestyle hotel romano nel cuore della Capitale, che aprirà ufficialmente le porte al pubblico nell’estate 2025. L’hotel rappresenta la terza apertura di Leonardo Hotels a Roma e il secondo indirizzo in Italia del brand lifestyle NYX Hotels by Leonardo Hotels.

Presente all’evento il management di Leonardo Hotels e i principali stakeholder del progetto: Jan Heringa, Vice President Development und Project Management Leonardo Hotels Central Europe, Raphael Carmon, Country General Manager Italy & France Leonardo Hotels,  Andreas Neudahm, Interior Designer ufficiale di tutte le strutture Leonardo Hotels, l’Ing. Niky Dimitra Michaelides e l’ing. Giulio Cucciniello dello studio Michaelides, Project Manager e incaricato delle attività di progettazione architettonica esecutiva e Marco Bassan di Spazio Taverna, studio curatoriale a cui stato affidato il progetto artistico di NYX Hotel Rome.

“Siamo entusiasti di annunciare il NYX Hotel Rome come ultima pietra miliare nell’espansione del nostro brand. Si tratta dell’undicesimo NYX Hotel in Europa Centrale e del diciannovesimo nel portfolio complessivo del Gruppo, che rafforza la nostra ambizione di affermare i NYX Hotels come brand leader nell’ospitalità lifestyle in destinazioni urbane dinamiche. Roma, con la sua energia unica e il suo fascino internazionale, si adatta naturalmente al nostro portfolio” – dichiara Yoram Biton, Managing Director Central Europe. “Questo progetto è un investimento strategico che riflette la nostra visione a lungo termine. Non stiamo solo ristrutturando una proprietà, ma la stiamo reimmaginando dalle fondamenta. Una volta completato, l’hotel metterà in mostra tutto ciò che il brand NYX Hotel rappresenta: un design audace, un’atmosfera sociale vibrante ed esperienze elevate per gli ospiti. Dalla piscina decorativa agli interni curati e agli spazi flessibili per gli eventi, il NYX Hotel Rome sarà il fiore all’occhiello della nostra continua crescita in Italia”.

NYX Hotel Rome, situato nel quartiere Prati, a pochi passi da Castel Sant’Angelo e dal Vaticano, è frutto di un investimento di circa 30 milioni di euro volto alla ristrutturazione – in seguito all’acquisizione – dell’ormai ex Hotel Cicerone. Il complesso e articolato intervento di riqualificazione trasformerà l’edificio storico in un moderno punto di riferimento per viaggiatori leisure e business, oltre che a un place to be per gli abitanti della città.

L’hotel offrirà 324 camere distribuite su otto piani, una grande area lobby, il ristorante Tullia aperto anche agli ospiti esterni, dedicato ai grandi classici della tradizione romana rivisitati in chiave moderna, il Clash Restaurant & Bar ispirato al concept urban e cosmopolita, con un’offerta street food internazionale e creativa servita in un ambiente giovane e dinamico, una terrazza interna, una piscina decorativa e spazi meeting modulari. L’ampia offerta di spazi mantiene lo spirito creativo e il forte legame con l’arte del brand NYX Hotels by Leonardo Hotels.

“Portare il brand NYX Hotel a Roma è una mossa decisiva nella nostra strategia di sviluppo. Vediamo un’enorme opportunità nell’ospitalità orientata al lifestyle e i NYX Hotels sono all’avanguardia in questa evoluzione. Con il suo design creativo, l’atmosfera coinvolgente e il mood urbano, il marchio risuona profondamente con i viaggiatori moderni che cercano qualcosa di più di un semplice posto dove stare” – afferma Jan Heringa, Vice President Development und Project Management Leonardo Hotels Central Europe. “Roma è una città che fonde la storia con una costante reinvenzione, e questo è esattamente lo spirito dei NYX Hotels. Il progetto esemplifica il nostro impegno a far crescere il nostro portfolio lifestyle in location di grande impatto e a stabilire nuovi standard per le esperienze degli ospiti che soggiornano in questa area. Il progetto fa parte di una strategia più ampia che mira a far crescere il marchio NYX Hotel attraverso sviluppi mirati che offrono forti rendimenti e valore a lungo termine. Collaborando con gli stakeholder locali e investendo in un design audace, in servizi elevati e in vivaci spazi per la socialità, stiamo posizionando i NYX Hotels come leader di mercato nell’ospitalità orientata al lifestyle, e questa apertura è un chiaro passo avanti in questa direzione”.

“Con grande orgoglio presentiamo l’entusiasmante progetto del NYX Hotel Rome poche settimane prima dell’apertura” – afferma Raphael Carmon, Country General Manager Italy & France Leonardo Hotels. “Il nostro obiettivo per il mercato italiano è continuare a presidiare le principali città d’arte e business, mantenendo un focus sul segmento urbano e sulle destinazioni che uniscono vocazione turistica e potenziale business travel e MICE. Il NYX Hotel Rome si inserisce in questo percorso e contribuirà alla ulteriore crescita di Leonardo Hotels in Italia nel 2025 e negli anni a venire, rendendo più concreta la previsione di fatturato di 60 milioni di euro per l’anno in corso, considerando gli hotel esistenti e le new entry”.